L’esterno olandese resta vicino ai desideri della Premier League ma sfuma una delle piste più calde, il tecnico ha trovato il sostituto ideale ed è pronto a chiudere
La dirigenza dell’Inter non è tanto preoccupata per la situazione legata alla partenza di Denzel Dumfries in sé, quanto piuttosto in apprensione per i risvolti che quest’operazione in uscita potrebbe avere sulle dinamiche interne agli schemi di Simone Inzaghi all’inizio della prossima stagione sportiva.
L’esterno olandese, infatti, è la preda preferita di diversi club di Premier League come Chelsea e Manchester United fra tutti. Ma su di lui aveva posto la propria attenzione anche Antonio Conte, desideroso più che mai di rendere il suo Tottenham competitivo al pari dei massimi club europei. L’ambizione finale del tecnico salentino resta quella della vittoria del campionato e di ben figurare anche in Champions League, ma per farlo ha bisogno della mano esperta di Fabio Paratici sul mercato. Ultimamente, però, la chiusura da parte della dirigenza nerazzurra sulle chance di intavolare una trattativa in questa sessione invernale hanno necessariamente fatto deviare le attenzioni del club londinese verso nuovi obiettivi. E infatti, proprio sul più bello, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘A Bola’, lo Sporting Lisbona sarebbe in procinto di accettare le condizioni di trasferimento del proprio terzino Pedro Porro verso le sponde degli ‘Spurs’. Quest’ultimo aveva lasciato l’Inghilterra appena la scorsa estate, dopo esser cresciuto calcisticamente tra le file del Girona, il Real Valladolid e poi il Manchester City.
Niente da fare per Dumfries al Tottenham, dunque. Il calciatore resta però uno dei principali obiettivi delle restanti pretendenti inglesi, costrette a spartirsi la piazza anche con il Bayern Monaco, il Real Madrid e il Barcellona.
Come noto, però, la dirigenza nerazzurra ha esplicitamente espresso l’intenzione di limitare le operazioni di mercato in questa sessione di mercato per non rovinare gli equilibri. Dumfries tornerà dunque a disposizione degli osservatori per tutto il resto della seconda metà di stagione, prima di far parlare nuovamente di sé la prossima estate. Al suo posto Marotta e Ausilio sono già attivi, ma i nomi in lista sono troppi e vanno pian piano scremati. Fino a trovare il candidato perfetto.
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…