Ecco+l%26%238217%3Barbitro+di+Inter-Empoli%2C+poi+sguardo+all%26%238217%3BAtalanta+in+Coppa+Italia
interliveit
/2023/01/19/inter-empoli-campionato-serie-a-rapuano-arbitro-atalanta-coppa-italia/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’arbitro di Inter-Empoli, poi sguardo all’Atalanta in Coppa Italia

L’AIA ha comunicato la designazione arbitrale del posticipo di campionato del prossimo lunedì tra Inter ed Empoli, quindi sarà l’Atalanta ad affrontare i nerazzurri ai quarti di Coppa Italia

L’Inter è uscita vittoriosa dallo speciale derby di Supercoppa Italiana contro il Milan, dopo una splendida prestazione condita da tre reti spettacolari che hanno messo in risalto tutte le qualità della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Dopo un giorno di pausa, è quindi tempo di dedicarsi nuovamente agli allenamenti di preparazione per la ripresa del campionato. Ad attendere i nerazzurri ci sarà l’Empoli, in una gara tutta da seguire il prossimo lunedì nel posticipo serale. Per l’occasione, l’Organo Tecnico dell’AIA ha designato il signor Antonio Rapuano della Sezione di Rimini alla direzione della gara. Al suo fianco figureranno gli assistenti Berti e Scarpa. Quarto uomo Mercenaro, mentre in sala VAR spazio a Banti e Fourneau.

Dei 20 precedenti di Rapuano in Serie A, 6 sono occorsi in questa stagione. L’Empoli ha già avuto modo di vederlo all’opera nella sfida contro il Monza, ma i precedenti sono ben più lunghi anche a ritroso nel tempo. Coi nerazzurri, invece, il fischietto riminese non s’è mai incontrato.

Dall’Empoli all’Atalanta: settimane di fuoco per l’Inter

Nel periodo compreso fra il 31 gennaio e il 2 febbraio, l’Inter dovrà anche affrontare l’Atalanta nella gara secca valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

I rivali bergamaschi hanno difatti battuto con il sonoro punteggio di 5-2 la formazione dello Spezia nell’ultimo turno degli ottavi, raggiungendo i nerazzurri di Milano alla sfida d’accesso per le semifinali. Ancora decisivo Lookman con una doppietta come quella rifilata nell’ultima uscita di campionato, mentre non si ferma più il centravanti danese Højlund. Grandi pericoli, dunque, per Simone Inzaghi.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, due obiettivi da raggiungere. Chivu se non ora, quando?

I nerazzurri hanno ancora un paio di traguardi da tagliare contro Verona e Bologna. La…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bivio Inter, possibile maxi plusvalenza. Ma rischio pentimento

Svolta di mercato per i nerazzurri. Marotta può fare un grande colpo in uscita, ma…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mea culpa dell’ex: “Scusa Inter, ti ho mancato di rispetto”

La confessione a distanza di anni: "È uno dei peccati mortali che ho fatto nel…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, blitz della Guardia di Finanza: scattano i sequestri

Le indagini del Procuratore della Repubblica hanno evidenziato reati gravi dopo lo scudetto dei nerazzurri…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 150 milioni sul mercato: ecco chi verrà acquistato

Il fondo Oaktree pronto a stanziare 40-50 milioni di euro, il resto arriverà dalle cessioni.…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, raddoppio Inter: 50 milioni per la coppia in Serie A

Già trovato l'accordo con un calciatore, ora si punta al suo compagno di squadra. Entrambi…

14 ore ago