L’eventuale passaggio dell’attuale tecnico del Brighton in rossonero potrebbe regalare al Milan una nuova pedina di valore. Ora resta solamente da convincere l’Inter. La situazione
Siamo, ormai, giunti a fine gennaio ed è, dunque, il caso di dire che l’inizio del nuovo anno si è, decisamente, rivelato un po’ più turbolento del previsto: sia per Inter che per Milan.
Nonostante la Supercoppa alzatagli ‘in faccia’, a spese dei rossoneri chiaramente, la squadra di Inzaghi ha raccolto, sin qui, 4 punti nelle ultime tre gare di campionato. Discorso ancor più duro da affrontare per la compagine di Pioli che ha raccolto, invece, 2 miseri pareggi nelle scorse tre (dove, nel mentre, è anche arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia). Ad averne beneficiato è stato, dunque, il Napoli, fin qui, protagonista di una vera e propria cavalcata. I ‘partenopei’ hanno raccolto la bellezza di 50 punti in questo girone d’andata, portandosi così a +12 sulla seconda in classifica, il Milan, e come se tutto questo non fosse già abbastanza, hanno già portato al termine l’affare Gollini…Scambiato, proprio nelle scorse ore, con Salvatore Sirigu, approdato, a sua volta, alla Fiorentina.
Nel frattempo, sono proprio i rossoneri che vogliono, anche loro, provare ad apportare qualche altro movimento in entrata (eccezion fatta per Zaniolo). Potrebbe essere, dunque, a partire dalla prossima estate che Maldini e i suoi potrebbero regalare un nuovo innesto all’intero staff tecnico rossonero: capeggiato però, nel caso, non da Pioli ma da De Zerbi.
Qualora il Milan dovesse continuare a peccare di risultati, a maggior ragione se i rossoneri non dovessero centrare l’obiettivo Champions a fine stagione, il primo a pagarne le spese potrebbe essere proprio Stefano Pioli. Sarebbe proprio a quel punto, infatti, che a raccogliere la sua eredità potrebbe esserci pronto Roberto De Zerbi…E con sé un suo pallino di vecchia data: vale a dire Stefano Sensi.
Stando, infatti, a quanto riportato direttamente da ‘Calciomercatonews.com‘ nelle ultime ore, Maldini e i suoi hanno incominciato a sondare l’ipotesi De Zerbi in vista del prossimo anno. L’ex tecnico del Sassuolo, quest’oggi in forza al Brighton dove è sesto, è un profilo che alletta particolarmente non soltanto i rossoneri, ma anche l’Inter (in quanto finito anche qui al centro di alcuni rumors). Nonostante questo però, qualora il tecnico bresciano dovesse, seriamente, approdare dalle parti di Milanello, ecco che, a quel punto, potrebbe giungerci, assieme a lui chiaramente, anche Stefano Sensi.
L’ex Sampdoria milita, ad oggi, tra le fila del Monza: ‘piazza’ dove è stato girato in prestito, proprio, dai nerazzurri. Sarà proprio a fine stagione, non a caso, che il classe ’95, appena rientrato dall’infortunio tra l’altro, tornerà alla base e salvo inaspettati scenari, non verrà, nuovamente, riaggregato nel progetto tecnico dell’Inter (da vedere se finirà da qualche altra parte in prestito oppure a titolo definitivo). Ciò che è certo, ad oggi, invece: è il fatto che il Milan ci stia pensando, anche se dubitiamo fortemente che Marotta e Ausilio decidano di scendere ad alcuni compromessi con l’intera dirigenza rossonera. Necessario, a quel punto, il supporto di Beppe Riso – intermediario di Sensi e stesso agente di Daniel Malfini – che potrebbe, benissimo, non bastare ugualmente.
Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…
Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…
Top e Flop della sfida valevole per le semifinale di Supercoppa italiana Inter fuori dalla…