No+alla+Premier%2C+firma+a+zero+con+il+Milan
interliveit
/2023/01/27/calciomercato-inter-gagliardini-nottingham-premier-league-milan-pioli-monza/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

No alla Premier, firma a zero con il Milan

Il centrocampista, precedentemente accostato ad un club inglese di media classifica, potrebbe restare in Italia la prossima stagione cambiando sponda milanese 

Mancano pochissimi giorni alla chiusura ufficiale della sessione invernale di mercato, ma l’Inter resta invischiata in alcune trattative con club esteri di Premier League, speranzosi di poter strappare le condizioni migliori da un club che non vuole fare sconti a nessuno. Soprattutto in un periodo della stagione delicato come questo, durante il quale ogni forza è necessaria per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Simone Inzaghi – interlive.it

Oltre alle già note modalità di avvicinamento del PSG per Milan Skriniar e i tentativi d’assalto a Denzel Dumfries da parte di Chelsea e Manchester United, anche il Nottingham Forest continua a tediare l’Inter sull’affare Roberto Gagliardini. Per i nerazzurri sarebbe sicuramente occasione per monetizzare su un calciatore relativamente poco ‘importante’ sui bilanci, senza attendere necessariamente la naturale scadenza di contratto il prossimo giugno. In quest’ottica alla dirigenza nerazzurra resterebbe da trovare – in tutta fretta – un buon sostituto. Al contrario, però, l’attesa di qualche altro mese potrebbe portare a Gagliardini consiglio sul suo futuro. Sicuramente non si tratterà di vestire ancora nerazzurro, come da lui stesso fatto intendere nel corso dell’intervista post partita contro il Verona. La sua preferenza sarebbe quella di restare a giocare in Serie A, possibilmente in un club che gli possa offrire non soltanto delle condizioni economiche vantaggiose ma anche un discreto minutaggio. Quantomeno migliore di quello attuale, decisamente ridotto all’osso per la compresenza di numerosi calciatori privilegiati dal tecnico Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, Gagliardini attratto da Pioli

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, su Gagliardini ci sarebbe anche il Monza del buon Adriano Galliani. Il suo agente Riso, però, potrebbe provarci anche con il Milan grazie agli eccellenti rapporti di lavoro con il direttore sportivo rossonero Paolo Maldini.

Roberto Gagliardini – interlive.it

Tutto ciò nell’ottica di una possibile, ma non scontata, permanenza di Stefano Pioli sulla panchina. Da ricordare, infatti, che l’attuale tecnico rossonero aveva puntato molto su Gagliardini nel corso della sua stagione in nerazzurro. Dunque l’operazione, seppure ancora lontana dall’essere presa seriamente in considerazione dalle parti, potrebbe avere realmente buone chance di risoluzione.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ausilio è il Grinch di Natale: “Azione di disturbo dell’Inter”

Il Ds nerazzurro a lavoro su tante trattative nel mercato di gennaio, ma non tutte…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

De Vrij via dall’Inter a gennaio? Spunta il Barcellona: le ultime | VIDEO

L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo scambio con la Roma mette fuori gioco l’Inter: i dettagli | VIDEO

Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, messaggio dal fantasista: “Nessuno sa dove sarò tra sei mesi”

Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Mi piacerebbe tornare all’Inter. Giocatore preferito? Calhanoglu”

È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…

2 giorni ago
  • News dal campo

Bonny, infortunio in allenamento: esito esami e quante partite salterà

L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…

2 giorni ago