Non poteva di certo passare inosservata la visita di Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, nella sede dell’Inter. Offerto un altro attaccante
Sono giorni molto concitati in termini di calciomercato per l’Inter, in particolare in ottica futura tra programmazione e nuove mosse da studiare. Per questo ogni minimo movimento dalle parti della sede meneghina profuma di eventuale svolta.
A tal proposito, nei giorni scorsi non è passato inosservato il passaggio di Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, nella sede dell’Inter. Il famoso procuratore avrebbe messo sul tavolo del club di Suning il nome di Alfredo Morelos, attaccante colombiano di proprietà dei Rangers Glasgow ma in scadenza al termine dell’attuale stagione. Un’idea intrigante che potrebbe quindi andare a sopperire alle mancanze di un attacco, quello attuale, ricchissimo di talento sulla carta ma nel pratico poi trainato solo da un paio di giocatori. Morelos, che ha caratteristiche fisiche piuttosto peculiari, potrebbe ben adattarsi ad un attacco a due e giocare con qualunque tipo di compagno al suo fianco. Un profilo che potrebbe prendere quota soprattutto nel caso in cui dovesse partire Correa in estate.
Particolare è anche la storia di Alfredo Josè Morelos Avilez, bomber colombiano classe 1996 soprannominato ‘El Bufalo’ proprio per la sua stazza fisica: un centravanti non alto ma estremamente possente, forte fisicamente e particolarmente esplosivo.
Ad accompagnare un autentico bufalo dell’area di rigore c’è anche un carattere deciso e fumantino, che soprattutto nell’esperienza in Scozia gli è valso diverse sanzioni. Curiosità vuole che nell’annata 2018/19 Morelos raggiunse quota 4 espulsioni, già inusuali per un attaccante, tre delle quali arrivate peraltro contro la stessa squadra, l’Aberdeen. Nella sua storia con i Rangers Glasgow, iniziata nel 2017 quando arriva dall’Helsinki per un milione di euro, non è mancato anche un cartellino rosso pesante nel prestigioso Old Firm contro il Celtic per aver reagito a Brown con una gomitata, incassando per 4 giornate di squalifica. Episodi che ben fanno capire caratterialmente di che tipo di calciatore stiamo parlando, ma che poi si sposano anche con gli ottimi numeri realizzativi.
Morelos, che deve anche provare a raccogliere l’eredità di Falcao in nazionale, ha messo a referto 46 gol in 62 partite con l’Helsinki, mentre con i Rangers al momento è a quota 119 in 252 partite. Cifre molto importanti per un attaccante che qualche tempo fa sembrava destinato alla Premier League inglese, e che invece ora dovrebbe giocare fino alla fine in Scozia prima di intraprendere una nuova avventura altrove al termine del contratto. Chissà che non possa risultare intrigante anche per l’Inter.
I due attaccanti argentini si ritroveranno insieme ai Mondiali a difendere il titolo vinto quattro…
Stanno circolando tanti nomi per il reparto offensivo di Chivu della prossima stagione. Ecco come…
Il designatore di A e B è accusato di frode sportiva in concorso La Procura…
Il centrocampista figlio d'arte ha disputato una grande stagione con la maglia del Brugge. Il…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della sfida col Torino "Ci siamo messi in…
Il tecnico rumeno deve sciogliere ancora cinque dubbi in merito alla formazione da opporre domani…