Via+Skriniar+e+Brozovic%2C+Calhanoglu+regala+gli+eredi+a+zero
interliveit
/2023/02/17/calciomercato-inter-via-skriniar-brozovic-calhanoglu-kessie-soyuncu/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via Skriniar e Brozovic, Calhanoglu regala gli eredi a zero

La stagione scorsa c’erano due calciatori fondamentali in campo nella squadra nerazzurra: Skriniar e Brozovic. Giocare senza di loro sembrava impossibile

In un solo anno possono cambiare un sacco di cose. Ne sa qualcosa l’Inter, che nel giro di dodici mesi ha dovuto riconsiderare tutte le proprie certezze.

Milan Skriniar – www.interlive.it

Oltre a Skriniar, è ormai tacito che l’Inter dovrà dire addio almeno a un altro big a giugno: si parla insistentemente di Marcelo Brozovic. L’uomo che nelle ultime quattro stagioni ha retto o, meglio, diretto quasi da solo il centrocampo interista.

Il sostituto designato del croato è già in rosa e si chiama Hakan Calhanoglu. Ma cedere Brozovic significherebbe per l’Inter anche muoversi per Kessié. L’idea di uno scambio col Barcellona intriga sia a Milano che in Spagna. Entrambe le squadre troverebbero ciò di cui hanno bisogno a livello tattico e potrebbero mettere a bilancio una plusvalenza.

Ma che Inter sarà senza Skriniar e senza Brozovic? Gli eredi di questi due calciatori che hanno fatto la storia recente della società nerazzurra sapranno davvero colmare il vuoto improvviso che verrà a crearsi non solo in campo ma pure in spogliatoio? Per il post-Skriniar, la Gazzetta dello Sport rilancia un po’ a sorpresa il nome del ventiseienne Söyüncü, difensore turco in scadenza con Leicester.

Calhanoglu pensa agli eredi di Skriniar e Brozovic

Da mesi gira però voce che l’Atletico Madrid abbia già bloccato il centrale turco. Di sicuro gli spagnoli sono in vantaggio e godono del gradimento dello stesso Söyüncü, ma nessun contratto è stato ancora ufficialmente firmato. Quindi, l’Inter potrebbe ancora inserirsi, magari sfruttando proprio la carta Calhanoglu come sponsor. Söyüncü e Calha sono compagni in Nazionale turca e amici nella vita. Ecco perché non è assurdo pensare a una mediazione funzionale del centrocampista interista.

Marcelo Brozovic – interlive.it

Un altro amicone di Calhanoglu è Kessié. Quando giocavano al Milan, i due facevano coppia fissa. I tifosi rossoneri di sicuro ricordano le loro esultanze: a ogni goal mimavano la posa della fusion del manga Dragon Ball, come a dire: eccoci qua, quando ci uniamo, siamo una cosa sola e inarrestabile.

I fatti dicono che Kessié, a oggi, è molto più probabile di Söyüncü. Sembra infatti inverosimile che l’Atletico Madrid se lo lasci sfuggire, essendosi mosso prima e meglio di tutti. In Spagna sono da tempo convinti che la squadra allenata da Simeone abbia già un accordo con l’agente del difensore turco. Il giocatore non ha rinnovato con gli inglesi e dalla prossima stagione giocherà con buona probabilità in Liga.

Per lui c’è pronto un contratto di cinque anni, con scadenza nel 2028, e uno stipendio netto da 5 milioni di euro. Negli ultimi giorni di mercato c’era stato anche un tentativo di anticipare l’arrivo del turco a Madrid di qualche mese. Tuttavia non si è trovata l’intesa economica riguardo all’indennizzo da corrispondere al Leicester.

Senza Brozo: l’Inter svaluta il suo uomo chiave?

Contro l’Udinese Marcelo Brozovic dovrebbe tornare titolare. Non un buon segno. Ciò infatti vuol dire che Inzaghi sta attualmente considerando il croato come pedina da usare per il turnover. La situazione è questa: Epic Brozo dovrebbe essere riproposto nella sua posizione di regista titolare, ma solo per far rifiatare Calhanoglu in vista della partita contro il Porto. Il croato era già pronto a Genova, ma l’allenatore ha deciso di non rischiare. Potrebbe anche darsi che il mister possa alla fine considerare l’ipotesi doppio play. Anche se è difficile che Inzaghi si discosti dal suo credo tattico.

Epic Brozo – interlive.it

Le malelingue parlano di un Brozovic svogliato e poco corretto con la società. Si vocifera di un calciatore appagato dal super-ingaggio da 7 milioni e senza più voglia di mettersi in mostra. C’è anche chi sostiene che Marotta si sia legato al dito il recupero flash del croato per il Mondiale, cioè quello sforzo fisico che poi lo ha portato a un nuovo infortunio.

Quello che è sicuro è che i nerazzurri a giugno ascolteranno le offerte per il giocatore. C’è un però, ovviamente: la volontà di Brozo sembra essere quella di rimanere a Milano. Ma non è detto che non possa lasciarsi lusingare dal Barcellona, dal PSG o da un club di Premier League. C’è il rischio che l’Inter perda così uno dei giocatori più importanti dal punto di vista tecnico della sua rosa.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Troppi 20 milioni: Arnautovic e Agoume nell’operazione

Inter, riflessioni in corso per la fascia destra: a preoccupare è la situazione legata al…

40 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco tra Scudetto e Thuram: “Nessuno se l’aspettava”

Il laterale nerazzurro ha fornito un degno contributo nell'annata che ha portato l'Inter alla conquista…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il rinnovo non arriva: Lautaro, cosa (non) è successo dopo Madrid

Si fa ancora attendere la firma per il rinnovo di contratto del centravanti e capitano…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dai dilettanti all’Inter: il baby fenomeno firmerà coi nerazzurri

L'U15 nerazzurra è pronta ad accogliere in rosa il giovane fantasista bresciano, la cui vita…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rompe con la Fiorentina: all’Inter per 20 milioni

Alzare il livello della rosa: è questa la parola chiave in casa Inter per la…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

35 milioni e via libera, il Bayern Monaco lo frega all’Inter

La formazione di Simone Inzaghi rischia seriamente di dire addio a un suo osservato speciale…

15 ore ago