Calhanoglu+blindato+ma+mercato+imprevedibile%3A+tentativo+choc+da+Madrid
interliveit
/2023/02/27/calciomercato-inter-calhanoglu-rinnovo-scambio-de-paul-atletico-simeone/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu blindato ma mercato imprevedibile: tentativo choc da Madrid

Rinnovo ad un passo per Calhanoglu. Occhio però ad un’altra inaspettata ipotesi di mercato. Possibile tentativo dalla Spagna

Gli è bastato cambiare, semplicemente, sponda di Milano per trovare finalmente quella continuità di rendimento che gli è sempre mancata. Un anno solare, quasi, da record quello di Hakan Calhanoglu che, tra le tante cose, è anche riuscito nell’intento di consacrarsi non soltanto come uno dei centrocampisti più forti e completi della Serie A, ma anche come uno dei migliori play-maker del massimo campionato italiano.

Hakan Calhanoglu – interlive.it

Fatta eccezione per Lobotka e Brozovic, infatti, fatichiamo a trovare qualcuno con le stesse caratteristiche del turco in quel ruolo. Direttamente su richiesta di Inzaghi, l’ex Milan e Leverkusen è, sin da subito, stato in grado di adattarsi in quel ruolo che a lui era del tutto nuovo. 3 gol, 6 assist e tantissime buone giocate messe al servizio della propria squadra in questa stagione: che hanno così permesso al turco di guadagnarsi il rinnovo.

A onor del vero, infatti, Calhanoglu e l’Inter sono ad un passo dal siglare un accordo che consentirà all’MVP di InterPorto di andare a percepire 6 milioni di euro netti a stagione sino a giugno 2026 (cifre che lo renderanno uno dei più pagati in rosa). E’ così, non a caso, che i nerazzurri puntano a blindare il classe ’94. D’altra parte, però, c’è da considerare anche il fatto che possono aumentare sempre più i suoi ammiratori.

Ad oggi, alcuni di questi club europei appartengono alla Premier League o, in via alternativa, alla Liga. Tra questi, occhio all’Atletico Madrid: società che può dar vita ad una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo anno. I ‘Colchoneros’ potrebbero tentare un affondo per ‘Calha’ provando ad inserire un vecchio, ma pur sempre attuale, pallino di Piero Ausilio.

Calciomercato Inter, spunta fuori l’idea Calhanoglu per l’Atletico Madrid: si pensa allo scambio con De Paul

L’Atletico Madrid proverà a ridisegnare il proprio assetto non soltanto a livello societario, dove la permanenza di Simeone resta ancora da accertare, ma anche e soprattutto dal punto di vista della qualità propria rosa.

Rodrigo De Paul – interlive.it

I ‘Colchoneros’, infatti, proveranno a colmare alcune lacune tecniche: tentando, di conseguenza, un possibile assalto a qualche altro centrocampista (magari proveniente, proprio, dalla Serie A). In tal senso, occhio ad Hakan Calhanoglu…Centrocampista che, come già accennato nelle righe antecedenti, è vero che è ad un passo dal rinnovo, ma che vanta comunque diverse pretendenti. Se c’è un calciatore che è da considerarsi in uscita dall’Atletico Madrid, quello è sicuramente Saul Niguez: giocatore che è ormai finito ai margini della rosa.

La stessa e identica cosa, era accaduta nel recente passato anche a Rodrigo De Paul. Di rientro dal Mondiale, però, il centrocampista de ‘La Albiceleste’ è riuscito nell’intento di ritagliarsi, al momento, un posto nell’undici titolare del ‘Cholo’ Simeone. Considerato, ad ogni modo, il fatto che gli spagnoli non avranno un ricchissimo budget a portata di mano nella prossima sessione di calciomercato estiva, ecco che l’intera dirigenza potrebbe tentare, a quel punto, un eventuale ed ipotetico scambio per provare ad arrivare a Calhanoglu…Magari, proprio, con De Paul che piace tutt’ora ad Ausilio e all’Inter.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È il migliore nel rapporto qualità-prezzo: l’Inter può comprarlo con 25 milioni

Proseguono le strategie di mercato dei nerazzurri. Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la…

43 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo verbale, colpo da 40 milioni in Serie A: l’Inter lo prende nel 2026

Colpo prenotato per l'anno prossimo: i nerazzurri pescano ancora in Serie A, ecco i dettagli…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomba Messi, addio MLS per un campionato competitivo: nuova suggestione Inter

L'otto volte Pallone d'Oro pronto a cambiare casacca durante l'estate: spunta ancora l'idea nerazzurra, ecco…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Quattro anni più giovane di Sommer, nuovo portiere esperto all’Inter

Il club nerazzurro valuta con molta attenzione la situazione portieri, tra offerte sul piatto e…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’erede di Dumfries è un grande ritorno: statistiche spaventose

Il futuro di Denzel Dumfries può essere all'improvviso lontano dall'Inter: i nerazzurri ragionano su un…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Situazione davvero pesante per Chivu all’Inter”: triplo annuncio in diretta

Retroscena da Parma sul tecnico rumeno e non solo. La verità su Bonny e le…

13 ore ago