INTERLIVE+%7C+Conferme+da+Appiano%3A+a+giugno+dir%C3%A0+addio+all%26%238217%3BInter
interliveit
/2023/03/07/inter-addio-samaden-settore-giovanile-serie-b-federazione/amp/
Esclusive InterLive.it

INTERLIVE | Conferme da Appiano: a giugno dirà addio all’Inter

Lascerà il club nerazzurro dopo oltre trent’anni. Ecco tutti i dettagli

A chi ha parlato con lui oggi alla Pinetina, come raccolto da Interlive.it, Roberto Samaden ha confermato le notizie degli ultimi giorni riguardanti il suo futuro. Il dirigente cinquantaseienne lascerà l’Inter a fine stagione non rinnovando il contratto in scadenza a giugno.

Roberto Samaden – interlive.it

Samaden ha deciso di andar via perché desideroso di intraprendere una nuova sfida professionale dopo oltre trent’anni di militanza nerazzurra. Almeno è questo che ‘ufficialmente’ si sa circa il motivo che lo ha spinto a dire addio all’Inter, ma è chiaro che negli ultimi anni anche lui abbia dovuto operare con le briciole. Basti pensare che il budget del settore giovanile per il prossimo anno è pari allo zero o quasi, a conferma di una situazione non piacevole pure se non soprattutto per chi deve compiere delle scelte in prima persona.

Per Samaden ci sono interessi di club di Serie B, dove andrebbe a ricoprire la carica di Direttore sportivo, e della stessa Federcalcio dove già presiede la commissione per l’attività di base. Per la sua sostituzione circola il nome di Giuseppe Giavardi, suo attuale vice e figura che – anche per ragioni anagrafiche (ha 69 anni) – potrebbe essere scelta per un breve periodo di transizione, e quello di Costanzi oggi responsabile del settore giovanile dell’Atalanta.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

13 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Barcellona-Inter 3-3: Dumfries monumentale, Dimarco non regge all’urto

Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…

13 ore ago
  • News dal campo

Dumfries show, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: 3-3, si decide tutto al ritorno

L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, bufera contro Dimarco: “Fuori subito”

Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…

14 ore ago