Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo il sorteggio dei quarti di Champions: âAffronteremo una squadra che ha vinto il proprio girone giocando molto bene, ma noi non siamo stati da menoâ
âSaranno due gare bellissime, con una grande atmosfera e una giusta tensione degna dellâimportanza di questa competizioneâ. Lo ha detto Simone Inzaghi commentando il sorteggio dei quarti di Champions che ha abbinato la sua Inter al Benfica dellâex Joao Mario.
âAffronteremo una squadra forte e di grande tradizione, che ha vinto il proprio girone giocando molto bene â le parole del tecnico nerazzurro al canale ufficiale del club â Noi, però, non siamo stati da meno e vogliamo farci trovare pronti per regalare un altro sogno ai nostri tifosi. Saranno due sfide emozionanti e complicate, tutti noi lavoreremo al meglio per non lasciare nulla al caso e provare a passare il turnoâ.
âIl Benfica è una squadra forte, ma arrivati a questo punto ogni avversario è difficileâ. Queste, direttamente da Nyon, sono invece le dichiarazioni Javier Zanetti: âSiamo contenti di rappresentare il calcio italiano â ha aggiunto il vicepresidente dellâInter a proposito del derby Milan-Napoli e di quello possibile in semifinale visto che le tre big di Serie A sono state inserite nella stessa parte del tabellone â Abbiamo tutte e tre grandi possibilitĂ , speriamo di essere allâaltezzaâ.
Benfica-Inter fu anche una finale di Coppa dei Campioni. Parliamo del 1964/65, con la squadra di Helenio Herrera che riuscĂŹ a imporsi per 1-0 conquistando il trofeo per la seconda volta consecutiva nonchĂŠ nella sua storia: âLo ricordo bene. Quando arrivai a Milano â evidenzia Zanetti â Facchetti e Mazzola mi raccontarono la storia della âGrande Interâ e dellâimpresa col Benfica. Adesso tocca a noi, con la speranza di onorare al meglio questi quarti di finale e arrivare in semifinaleâ.
Il Benfica di Schmidt gioca un calcio organizzatissimo e offensivo, arrivata prima nel girone con PSG e Juventus, mentre agli ottavi ha superato agilmente il Brugge. Eâ una formazione giovane, 24,9 come media etĂ , ma allo stesso tempo esperta potendo fare affidamento su calciatori del calibro di Grimaldo e capitan Otamendi. Questâultimo, Campione del Mondo con lâArgentina a Qatar 2022, sarĂ però assente allâandata causa squalifica.
âHa grande carattere ed esperienza â sottolinea il vicepresidente interista â Per noi può essere un vantaggio, tuttavia dobbiamo stare attenti e molto concentrati sul resto della squadra. Hanno tanta qualitĂ ed elementi che possono inventarsi la giocata. Ce la giocheremo, preparandola al meglioâ.
Alla fine, l'Inter ha rinunciato a Lookman, evitando anche di prendere un quinto attaccante piĂš…
Il comportamento di Marcus Thuram ha fatto il giro d'Italia in pochi minuti: non ha…
Yann Sommer è stato il peggiore in campo contro la Juve nella sconfitta dello Stadium:…
Top e flop di Juventus-Inter, big match della terza giornata di Serie A. Il riassunto…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Juventus di Tudor nella terza giornata di Serie A.…
Hakan Calhanoglu è stato croce e delizia nel primo tempo dell'Inter: la reazione di Chivu…