Del vero Marcelo Brozovic, il calciatore fondamentale e insostituibile di qualche tempo fa, ancora non c’è traccia. Il mercato su di lui però si muove
Lo scorso anno uno dei giocatori più importanti dell’intero scacchiere tattico di Simone Inzaghi è stato Marcelo Brozovic, regista croato in grado di svolgere in egual misura entrambe le fasi di gioco, mostrando leadership tecnica e di spogliatoio.
Si trattava di un calciatore praticamente insostituibile nello schieramento dell’Inter, che non poteva fare a meno della sua qualità, e che ha sentito parecchio le sue assenze quando raramente è mancato. Quest’anno invece Brozovic è stato per parecchio tempo ai box, prima del Mondiale ma anche all’inizio del 2023, e nonostante il rientro nei ranghi ormai da qualche settimana, del calciatore dominante dello scorso anno ancora non c’è traccia. Al netto di un rendimento tutto da ritrovare, il croato ha ancora parecchio mercato attorno a se e soprattutto in Spagna continua ad essere un calciatore seguito in ottica Barcellona, soprattutto qualora partisse Sergi Busquets.
Il profilo di Brozovic è stato accostato a più riprese al Barcellona, e a gennaio anche nell’ottica di uno scambio con l’ex milanista Franck Kessie. Alcune fonti vicine alla dirigenza blaugrana hanno poi smentito tale situazione, con l’ivoriano legato alle sorti del club.
In un’intervista dei giorni scorsi al ‘Mundo Deportivo’, lo stesso Kessie ha ammesso: “Quando senti il tuo nome in un altro paese, significa che lì hai mostrato tutto. Questa è la prima cosa che devi vedere, che hai fatto bene lì. Per questo sono contento perché tante squadre mi volevano lì, ma qui ho firmato un contratto quadriennale e sono un giocatore del Barça, sono qui solo da una stagione e mi vedo qui per tanti anni”.
A dispetto di queste parole distensive pare che Joan Laporta, e il ds Mateu Alemany abbiano colto l’occasione dell’incontro di Champions League che ha visto l’Inter pareggiare col Porto per incontrare Marotta e lo staff. Al netto di tutto il Barcellona fa sul serio per Brozovic. Probabile però che serva un addio di Sergi Busquets in quella posizione di campo, col croato come erede. Lo scambio ipotetico con Kessie resterebbe ipotesi complessa ma in piedi e dal punto di vista economico il Barça potrebbe garantire al croato un triennale da 8 milioni di euro, 24 netti in tutto.
Ribaltone in casa nerazzurra con il benestare di Chivu: pronto un doppio affare in entrata…
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…
Cambiano di nuovo le strategie di mercato del club nerazzurro. Il ritorno dell'esterno croato si…