Pogba rischia di diventare un problema anche per l’Inter. La Juventus potrebbe pensare ad un altro centrocampista, da tempo in ottica nerazzurra
La Juventus è alle prese con un altro caso legato a Paul Pogba. Il centrocampista francese era arrivato a parametro zero dal Manchester United, ma si sta rivelando un investimento flop a causa dei troppi infortuni che ne hanno pregiudicato l’impiego.
Male finora il mediano transalpino che era tornato in estate tra il grande entusiasmo generale salvo poi infortunarsi quasi subito, dovendo aspettare poi mesi e mesi, con polemiche annesse, prima di esordire nuovamente. Due sole presenze finora con la Juventus per Pogba, con un totale di appena 35 minuti ed una sequela di problematiche di natura fisica che non gli danno pace. L’infortunio al menisco degli albori della stagione, l’operazione che lo ha tenuto lungamente fermo, il rientro con altri acciacchi, poi l’esordio, le polemiche per un recente ritardo ed infine un altro infortunio ancora prima della gara contro la Sampdoria, con il club che ha ufficializzato la lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Ancora ai box dunque il classe 1993 che a 30 anni sembra già in fase calante della propria carriera. Un flop, considerando anche stipendio e contratto fino al 2026, che potrebbe far riflettere la Juventus.
Troppe le problematiche di un Pogba che nei piani iniziali della Juventus sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello della mediana, in grado di apportare quel giusto mix di proprietà tecniche e forza fisica.
Al contrario il francese, che ha anche saltato il Mondiale, si sta rivelando un problema, e non è da escludere che in maniera indiretta lo possa diventare anche per l’Inter. Il futuro del 30enne di Lagny-sur-Marne è infatti da scrivere: l’addio al momento non conviene alle parti, anche se le riflessioni dalle parti della Continassa non possono che farle. Allegri infatti ha bisogno di forze fresche vista l’inaffidabilità fisica di Pogba. Addio alla Juventus o anche permanenza, ma a prescindere da questo i bianconeri potrebbero pensare ad un altro innesto. L’idea potrebbe anche ricadere su Yunus Musah del Valencia per rimpiazzarlo. Si tratta di un polivalente centrocampista statunitense, accostato lungamente anche all’Inter, in grado di abbinare dinamismo, forza fisica ed anche qualità. Dalla Juve hanno grandi rapporti con il Valencia, e l’Inter rischierebbe di perdere di vista Musah valutato sui 25 milioni.
L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…
Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…
Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…