Dietrofront+Cancelo%3A+spunta+lo+scambio+choc+con+l%26%238217%3BInter
interliveit
/2023/03/20/calciomercato-inter-cancelo-bayern-monaco-manchester-city-guardiola-bastoni/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dietrofront Cancelo: spunta lo scambio choc con l’Inter

L’esterno polivalente, in prestito al Bayern Monaco, potrebbe fare rientro al City prima di essere smistato nuovamente all’Inter dietro operazione di scambio

Non è esattamente il tipo di stagione che si aspettava di vivere, ma sta comunque dando il massimo in rapporto a quelle che sono le sue possibilità attuali. Per molti il prestito di Joao Cancelo al Bayern Monaco è stato un vero spreco per il Manchester City che, senza di lui, sta comunque macinando grandi risultati tra Premier League e Champions; per altri invece si è trattata di una mossa oculata che potesse far tornare su di lui i riflettori del calcio internazionale. Qualsiasi sia la visione corretta, l’esterno portoghese ha i minuti contato.

Joao Cancelo – interlive.it

Sì, il suo contratto in essere con il club tedesco per il quale sta giocando dallo scorso gennaio – quando Pep Guardiola ha acconsentito al suo trasferimento a titolo temporaneo – terminerà il prossimo giugno. Difficilmente il Bayern lo riscatterà, sebbene sia considerato comunque un grande profilo di rilevanza e tra i migliori nel suo ruolo. Che giochi a destra o sinistra per Cancelo non fa differenza: quel che conta, però, è giocare. E nel caso in cui tornasse tra le file dei ‘Citizens’ un cospicuo minutaggio non è detto che lo ottenga. Questo perché la concorrenza è spietata, con Kyle Walker che non intende cedere il passo anche superata la trentina. Dunque l’ex Inter e Juventus potrebbe essere messo con le spalle al muro, rifiatare e riflettere sul proprio futuro ancora una volta con il benestare del City. Il ritorno in Serie A sembra una strada percorribile, al netto di qualche ulteriore considerazione da fare.

‘Ritorno’ per Cancelo: la richiesta di Guardiola

La Juventus perderà Juan Cuadrado a parametro zero a fine giugno, lasciando quindi aperte le porte di una possibile annessione. Al momento però il calciatore non sarebbe stato preso in considerazione dalla dirigenza bianconera che, tempo addietro, lo aveva ceduto proprio al City.

Alessandro Bastoni – interlive.it

Al contrario, l’ipotesi Inter sarebbe ben più appetibile perché coinvolge ambo le parti. Da un lato Guardiola se ne sbarazzerebbe facendolo tornare dove ha giocato per una sola stagione sotto la guida dello stesso Luciano Spalletti che oggi guida il Napoli capolista, senza aver impattato in modo sostanziale; dall’altro Simone Inzaghi vorrebbe averlo con sé qualora venisse concretizzata la cessione di Denzel Dumfries proprio verso la Premier League. A questo punto la dirigenza dei ‘Citizens’ avrebbe una sola richiesta da muovere: scambio secco con il cartellino di Alessandro Bastoni, oggi fermo ai box per un acciacco fisico, sempre molto apprezzato oltremanica e visto di buon occhio anche dal Tottenham di Antonio Conte. A tal punto l’Inter verrebbe messa con le spalle al muro, visti anche i termini di scadenza del contratto del centrale nerazzurro fissati per giugno 2024. A riportarlo è ‘calciomercatoweb.it‘.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • News dal campo

Si è fatto male prima della partita: UFFICIALE, salta Napoli-Inter

Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola lo caccia a gennaio, una stella del City bussa all’Inter

Dopo Akanji i nerazzurri potrebbero accogliere un altro calciatore da Manchester. Concorrenza molto folta, c'è…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il peggior numero 10 della storia dell’Inter (e anche il più costoso)

In nerazzurro indossò altri due numeri, collezionando in tutto 69 presenze Il numero 10 dovrebbero…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Non serve Conte come motivazione extra”. Poi durissimo su Luis Henrique e Diouf

Il tecnico romeno ha parlato alla vigilia del big match Napoli-Inter "Sono convinto che sarà…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il rapido declino dello straniero più giovane ad aver esordito in Serie A con l’Inter: il ritiro a soli 23 anni

Il debutto con Mancini prima dell'arrivo di Ibrahimovic, al quale veniva paragonato Nello sport e…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazza idea Oaktree: scambio alla pari con Lautaro Martinez

Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…

1 giorno ago