Il portiere dell’Inter, in rappresentanza della Fondazione a suo nome, ha siglato una collaborazione a scopo benefico con la Scuola Americana di Milano
L’ascesa di André Onana tra le file dell’Inter non procede spedita soltanto per meriti sul campo, con consistenti buone prestazioni di gioco a cavallo tra campionato di Serie A e Champions League. Il suo apporto diverrà fondamentale anche fuori dal campo nei prossimi mesi.
Di recente, infatti, è terminata positivamente la stretta di mano tra la Fondazione a suo nome e la Scuola Americana di Milano. Si tratta della prima collaborazione ufficiale del portiere nerazzurro con un ente educativo italiano, dopo i tanti con i quali ha avuto modo di intraprendere percorsi solidali nel corso degli anni. Soprattutto nella sua terra, il Camerun. Ed è proprio lì che verranno destinati gli 800 volumi bilingui, in francese e inglese, affinché i bimbi delle scuole locali possano accrescere il proprio livello di istruzione.
A seguire il comunicato dell’ufficio stampa di Onana, diramato attraverso i propri canali web.
“Gli studenti della Scuola Americana di Milano hanno raccolto un totale di 800 libri in inglese e francese da inviare alle scuole di Yaoundé (Camerun) con cui collabora la Fondazione André Onana. L’obiettivo dell’Iniziativa è quello di facilitare l’accesso alla cultura e all’istruzione in entrambe le lingue per i bambini Camerunesi. Il Camerun è un Paese in cui si parlano più di 200 lingue, anche se il francese e l’inglese sono Quelle predominanti. La scuola di Noverasco di Opera e la Fondazione André Onana hanno stretto la loro prima partnership strategica per contribuire a rendere il mondo un posto migliore”, si legge. Ennesima grande prova di cuore da parte del portiere nerazzurro e di tutte le persone delle quali si è accerchiato negli anni.
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…
Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…
È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…
L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…
Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…