Juventus-Inter%2C+UFFICIALE+Giudice+sportivo%3A+sei+giornate+di+squalifica
interliveit
/2023/04/06/juventus-inter-ufficiale-giudice-sportivo-sei-giornate-di-squalifica/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juventus-Inter, UFFICIALE Giudice sportivo: sei giornate di squalifica

Le decisioni del Giudice sportive sui fatti di Juventus-Inter, match d’andata delle semifinali di Coppa Italia andato in scena martedì all’Allianz Stadium

Il Giudice sportivo si è espresso in merito a quanto accaduto nel finale del derby d’Italia tra Juventus-Inter e dopo il triplice fischio dell’arbitro Massa. Da Lukaku a Cuadrado passando per Handanovic fino a Baccin e alla curva bianconera, ecco le decisioni del dott.Mastrandrea.

Lukaku contro Cuadrado in Juve-Inter – interlive.it

Squalifica di tre giornate a Cuadrado, di una a Lukaku e Handanovic. Una giornata anche alla curva sud della Juventus, alla quale è stata comminata una ammenda come al vice Ds nerazzurro Baccin.

TRE GIORNATE A CUADRADO – “Per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra”.

UNA GIORNATA E AMMENDA 10MILA EURO AD HANDANOVIC: “Sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra

UNA GIORNATA A LUKAKU – “Ddoppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo”.

UNA GIORNATA ALLA CURVA DELLA JUVE – “(…) Occupanti il primo anello del settore denominato ‘Tribuna Sud’ levavano, al 35° ed al 49° del secondo tempo, beceri e insultanti cori e grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Soc. Internazionale Lukaku Bolingoli Romelu”.

MULTA DI 20MILA EURO A BACCIN – “Perché al termine della gara, benché non inserito in distinta, faceva ingresso sul terreno di gioco nel tentativo di raggiungere il direttore di gara; bloccato grazie all’intervento di alcuni dirigenti della società Internazionale, rivolgeva al direttore di gara ripetute espressioni gravemente offensive e ingiuriose”.

AMMENDA DI 4MILA EURO ALLA JUVE – “Lancio di due oggetti sul terreno di gioco al 49′ del secondo tempo”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tragedia vicino ad Appiano: Martinez ha investito e ucciso un anziano

Il drammatico incidente è accaduto stamattina: il portiere dell'Inter si stava recando ad Appiano Come…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oltre il danno la beffa, Inter penalizzata di 10 punti in classifica

Clamoroso quello che sta succedendo in Serie A. Il presidente Marotta deve prendere provvedimenti La…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ventiquattro partite senza Mkhitaryan: ma c’è un dato confortante

L'armeno si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo di Napoli-Inter L'Inter ha reso noto…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Come finirà la stagione dell’Inter: scenario pessimistico di ChatGPT, ma Chivu si salva

Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Invito esplicito a Frattesi: “Vai via dall’Inter”

Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il fattore psicologico e i 3 giocatori del Napoli che hanno affossato l’Inter

Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…

2 giorni ago