Pagelle e tabellino della sfida andata in scena al ‘Da Luz’ e valevole per l’andata dei quarti di Champions League
Non si fanno male Benfica e Inter nel primo tempo. I nerazzurri giocano concentrati soprattutto a centrocampo dove Barella, Brozovic e Mkhitaryan ci mettono fisico, cuore e cervello. Pericolo al 16′, quando Onana respinge quasi di petto un tiro di Rafa Silva dopo una respinta di Dimarco in area. Il più pericoloso dell’Inter nella prima frazione è Acerbi con un tiro improvviso da fuori.
Nel secondo tempo ottimo traversone di Bastoni e colpo di testa di Barella: 0-1. Subito dopo il Benfica cerca il pareggio ma Dumfries e Bastoni chiudono. Una buona occasione arriva per Mkhitaryan al 65′, ma l’armeno la spara sul portiere. Dumfries ci prova due volte dopo un grande cross di Bastoni: il portiere e Morato lo fermano. Ma l’arbitro va al Var. C’è il tocco di mano di Joao Mario. Big Rom la mette dentro su penalty,
TOP
Bastoni – Perfetto in difesa, con grande personalità in ripartenza. Poi il cross decisivo per Barella, come ai tempi di Conte. Partita fenomenale per un giocatore straordinario.
Barella – Il goal, ma non solo: riesce a spaccare la partita, a far ripartire la squadra, a proteggere il pallone e a far correre tutta la squadra.
Mkhitaryan – Recupera palloni, pressa alto e ci prova sempre, con passaggi meno prevedibili del consueto. Dà il là anche ai compagni di reparto, che lo cercano per i fraseggi più stretti e per disimpegnarsi quando c’è troppa pressione.
FLOP
Dimarco – Nel primo tempo non indovina i cross e si lascia saltare troppo facilmente: è il punto debole di un’Inter in palla insieme a un Dumfries troppo timido (ma più ordinato dell’italiano)
BENFICA-INTER 0-2
50′ Barella, 81’rig.Lukaku (R)
(4-2-3-1): Vlachodimos 6,5; Gilberto 6, Antonio Silva 6, Morato 6, Grimaldo 7; Florentino 6,5 (63′, Neres 6,5), Chiquinho 6; Rafa Silva 6, Joao Mario 6,5, Aursnes 6; Ramos 5,5. Allenatore: Schmidt 6.
(3-5-2): Onana 6,5; Darmian 6,5, Acerbi 6,5, Bastoni 7,5 (90′, de Vrij); Dumfries 6 (85′, D’Ambrosio 6), Barella 7,5, Brozovic 7, Mkhitaryan 7,5; Dimarco 6 (61′, Gosens 6); Lautaro 6 (61′, Correa 6), Dzeko 6 (61′, Lukaku 7). Allenatore: Inzaghi 7.
Arbitro: Oliver (ING)
AMMONIZIONI: 22′, Antonio Silva (B); 49′, Brozovic (I); 82′, Dzeko (I)
La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…
Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…
Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…
In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…
Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…