Il centrocampista turco ha parlato prima di Verona-Inter: “Dobbiamo aspettarci una gara tosta e pesante”
“Stiamo giocando bene, con concentrazione. Sappiamo che stasera sarà una partita tosta come sempre, però siamo l’Inter e vogliamo vincere”. Così Hakan Calhanoglu poco prima del fischio d’inizio del match col Verona valevole per la 33esima giornata di Serie A. I nerazzurri puntano alla terza vittoria consecutiva per rispondere a Juventus e Atalanta uscite entrambe vincitrici delle rispettive gare delle 18. L’obiettivo è la zona Champions, quindi la squadra di Inzaghi non può permettersi passi falsi. Anche in ottica scontro diretto con la Roma in programma sabato all’Olimpico, quattro giorni prima dell’euro-derby.
“Dobbiamo aspettarci una gara tosta e pesante – ha aggiunto il turco al microfono di ‘Dazn’ – So che i nostri tifosi pensano alla stracittadina di Champions col Milan, noi però siamo focalizzati solo sul campionato. Dobbiamo pedalare per tornare su in classifica. Se c’è più stanchezza o voglia di scendere in campo? Meglio giocare ogni tre giorni perché così c’è maggior ritmo. Ormai siamo abituati, scendere in campo ci fa bene” ha concluso Calhanoglu tornato a pieno regime dopo l’infortunio muscolare.
Fin qui la stagione del turco, vissuta perlopiù da regista (stasera agirà da mezz’ala vista la presenza di Brozovic) è stata eccellente: 3 i gol messi a segno, 7 gli assist realizzati. L’Inter intende tenerselo stretto, come dimostra l’intesa per il rinnovo fino a giugno 2027.
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…
Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…
Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…