Milan-Inter%3A+designato+il+direttore+di+gara+dell%26%238217%3BEuroderby+d%26%238217%3Bandata
interliveit
/2023/05/08/milan-inter-euroderby-andata-manzano-designazione-arbitrale-pioli-inzaghi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Milan-Inter: designato il direttore di gara dell’Euroderby d’andata

La UEFA ha appena reso noto chi sarà a dirigere l’infuocato Milan-Inter d’andata. Svelata la designazione arbitrale completa

Rei di essersele date di santa ragione sia in campionato che in Supercoppa, con quest’ultima gara che si è giocata in Arabia nello scorso 18 gennaio, Milan e Inter tornano ad affrontarsi nuovamente sul campo, questa volta nella splendida cornice di pubblico che una competizione del genere come quella della Champions League è in grado di offrire.

Fikayo Tomori ed Edin Dzeko nella finale di Supercoppa Italia (LaPresse) – interlive.it

E con un ‘Meazza’ che è già andato in sold-out, con la gara di ritorno che non sarà per niente da meno, gli oltre 72 mila presenti sono già pronti a dare spettacolo dal difuori del terreno di gioco. Al tempo stesso, però, anche gli attori principali – quali i calciatori – non vogliono per niente essere da meno. Spetterà, dunque, al giudice di gara dirigere nel miglior modo possibile questo confronto d’andata: Euroderby che, ribadiamo, si giocherà in questo imminente mercoledì 10 maggio alle ore 21. Ecco svelato ora chi sarà ad arbitrare questo primo appuntamento tra Milan e Inter che si appresta ad essere del tutto bollente.

Milan-Inter, arbitra Manzano: la designazione arbitrale completa

Sarà Jesus Gil Manzano a dirigere l’euroderby d’andata, Milan-Inter, che andrà di scena tra poco più di due giorni. Il direttore di gara di nazionalità spagnola non ha mai condotto i nerazzurri nell’arco di quest’annata, discorso che invece non si accomuna per niente a quello del ‘Diavolo’.

Jesus Gil Manzano (LaPresse) – interlive.it

Manzano ha, infatti, già diretto i rossoneri in occasione di Milan-Dinamo Zagabria, giocatasi nello scorso 14 settembre e terminata poi 3-1 in favore della squadra di Stefano Pioli. Questa volta, però, a coadiuvarlo ci saranno Diego Barbero e Angel Nevado come suoi assistenti. Il IV uomo sarà José María Sánchez, mentre al VAR ci sarà la coppia Juan Martínez Munuera-Alejandro Hernández. Un sestetto arbitrale tutto spagnolo insomma.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, primo colpo per giugno: “Apertura totale”

Marotta e Ausilio pronti a chiudere il primo acquisto per la prossima stagione: hanno già…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio annuncio: “Barella è scarso, Chivu andrà via”

Dichiarazioni scioccanti dell'ex nerazzurro Cassano, che torna a puntare il dito anche contro Inzaghi E'…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’analisi di Bodo Glimt-Inter: Chivu l’ha persa a centrocampo. E c’è di mezzo la Juve | VIDEO

https://www.youtube.com/shorts/QJSOnWk2hV8 Quella di Bodo è stata una doccia gelata per l'Inter. Non do colpe a…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro Martinez, è peggio del previsto: “Out minimo 2 mesi”

Il centravanti dell'Inter è uscito per un infortunio al polpaccio nella gara contro il Bodo…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Cinque calciatori ‘incolpano’ Chivu: “Scelte difficili da capire”

La sconfitta contro il Bodo Glimt apre il processo all'Inter: si complica il cammino in…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non solo Lautaro: anche Zielinski ko. I tempi di recupero

Il bomber e capitano nerazzurro ha rimediato un problema al polpaccio. Anche il polacco uscito…

16 ore ago