Milan-Inter%3A+designato+il+direttore+di+gara+dell%26%238217%3BEuroderby+d%26%238217%3Bandata
interliveit
/2023/05/08/milan-inter-euroderby-andata-manzano-designazione-arbitrale-pioli-inzaghi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Milan-Inter: designato il direttore di gara dell’Euroderby d’andata

La UEFA ha appena reso noto chi sarà a dirigere l’infuocato Milan-Inter d’andata. Svelata la designazione arbitrale completa

Rei di essersele date di santa ragione sia in campionato che in Supercoppa, con quest’ultima gara che si è giocata in Arabia nello scorso 18 gennaio, Milan e Inter tornano ad affrontarsi nuovamente sul campo, questa volta nella splendida cornice di pubblico che una competizione del genere come quella della Champions League è in grado di offrire.

E con un ‘Meazza’ che è già andato in sold-out, con la gara di ritorno che non sarà per niente da meno, gli oltre 72 mila presenti sono già pronti a dare spettacolo dal difuori del terreno di gioco. Al tempo stesso, però, anche gli attori principali – quali i calciatori – non vogliono per niente essere da meno. Spetterà, dunque, al giudice di gara dirigere nel miglior modo possibile questo confronto d’andata: Euroderby che, ribadiamo, si giocherà in questo imminente mercoledì 10 maggio alle ore 21. Ecco svelato ora chi sarà ad arbitrare questo primo appuntamento tra Milan e Inter che si appresta ad essere del tutto bollente.

Milan-Inter, arbitra Manzano: la designazione arbitrale completa

Sarà Jesus Gil Manzano a dirigere l’euroderby d’andata, Milan-Inter, che andrà di scena tra poco più di due giorni. Il direttore di gara di nazionalità spagnola non ha mai condotto i nerazzurri nell’arco di quest’annata, discorso che invece non si accomuna per niente a quello del ‘Diavolo’.

Manzano ha, infatti, già diretto i rossoneri in occasione di Milan-Dinamo Zagabria, giocatasi nello scorso 14 settembre e terminata poi 3-1 in favore della squadra di Stefano Pioli. Questa volta, però, a coadiuvarlo ci saranno Diego Barbero e Angel Nevado come suoi assistenti. Il IV uomo sarà José María Sánchez, mentre al VAR ci sarà la coppia Juan Martínez Munuera-Alejandro Hernández. Un sestetto arbitrale tutto spagnolo insomma.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, dopo Stones arriva Jones? Come cambierebbe la squadra di Chivu

Inter, dopo Stones arriva Jones? Ecco come potrebbe cambiare la squadra di Chivu.  In casa…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu può festeggiare: blindato sino al 2031, annuncio ufficiale

Cristian Chivu può festeggiare una importante notizia: lo hanno blindato sino al 2031, ecco l'annuncio…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Come cambia la difesa dell’Inter con l’arrivo di Stones

L'Inter è pronta a regalare a Chivu John Stones, in arrivo a parametro zero: ecco…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, l’annuncio di Fabrizio Romano sul nuovo difensore: verrà lui al posto di Romero?

L'esperto di mercato Fabrizio Romano conferma l'interesse nerazzurro per il difensore: verrà lui al posto…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, l’esterno titolare é già in casa? Ha convinto tutti

Inter, l'esterno titolare è già in casa? Ha convinto tutti quanti: segnali importanti per Chivu. …

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard, cessione in vista? In arrivo offerta ricchissima

Benjamin Pavard potrebbe lasciare i nerazzurri: la ricchissima offerta potrebbe cambiare le carte in tavola. …

6 giorni ago