Arrivata la disposizione dei rossoneri in merito alla situazione Leao. Ecco cos’hanno deciso Pioli e lo staff medico del ‘Diavolo’ sull’impiego o meno del portoghese nell’Euroderby d’andata
A tenere sulle spine l’intero ambiente Milan in questi ultimissimi giorni ci ha pensato la situazione Leao, col portoghese che nel corso dell’ultimo match di campionato disputatosi contro la Lazio ha rimediato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. In casa Milan, infatti, è immediatamente scattato l’allarme sulle condizioni dell’ex Lille, con la presenza del classe ’99 nell’Euroderby d’andata che è stata sin da subito a fortissimo rischio.
Già nella conferenza stampa di ieri – rilasciata, per l’appunto, alla vigilia di Milan-Inter – il tecnico Stefano Pioli era stato abbastanza chiaro a riguardo: “Rafa nelle prossime ventiquattr’ore effettuerà alcuni esami sul campo e se il test che svolgerà sarà positivo giocherà, altrimenti no”. E così è stato. Leao ha, infatti, svolto nelle ultime ore alcune ‘prove tecniche’ sul terreno di gioco coi rossoneri che, di conseguenza, dopo una riunione tecnica tenutasi all’interno del proprio hotel sono arrivati a prendere una decisione sulla presenza, o meno, del portoghese per il match di stasera.
In questi ultimissimi minuti il Milan ha optato ufficialmente per il non utilizzo di Rafael Leao nella stracittadina d’andata delle semifinali di Champions.
Il portoghese non è partito coi compagni per il ‘Meazza’. Milan-Inter la vedrà solamente dalla tribuna.
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…