Pagelle e tabellino della partita tra Inter e Sassuolo andata in scena al ‘Meazza’ e valevole per la 35esima giornata di Serie A
Inter inarrestabile. Sassuolo sconfitto al ‘Meazza’ e zona Champions blindata dai ragazzi di Simone Inzaghi, ora a +5 sul quinto posto occupato dal Milan (oggi ko a La Spezia) che riaffronterà fra tre giorni con un solo obiettivo: staccare il pass per Istanbul.
Nel primo tempo il Sassuolo incarta l’Inter, ma negli spogliatoi si va coi nerazzurri avanti di un gol. Merito di un Lukaku in versione Hulk. A cinque dal termine il belga fa quello che vuole con Erlic, poi si gira e col mancino calcia un tiro forte e preciso imparabile per Consigli. Un gol straordinario che spiana la strada all’Inter.
All’inizio della ripresa tiro-cross al centro area di Bellanova e Tressoldi spedisce il pallone nella sua porta. Tre minuti dopo Lautaro, entrato al posto dell’infortunato Correa, si libera e conclude in porta; ancora Tressoldi, stavolta sfortunato: deviazione decisiva che batte Consigli. Per i neroverdi gioca solo Berardi, grande assist al centro per Matheus Henrique lasciato colpevolmente solo: colpo di testa e gol degli emiliani.
L’Inter smette di giocare e il Sassuolo ci crede: Rogerio serve in mezzo un gran pallone per Frattesi che anticipa facile Asllani e riapre la partita. Che però, a due dal novantesimo, chiude definitivamente il migliore in campo, Romelu Lukaku, al termine di una bella azione innescata da Brozovic. Ora testa all’Euroderby.
TOP
LUKAKU – Si è portato a spasso Tressoldi ed Erlic mettendo in discesa la gara che chiude sempre lui allo scadere. Il primo gol è meraviglioso. Prestazione stile 2021 per il belga che oggi compie 30 anni, l’ennesima dell’ultimo mese che però non gli darà una maglia da titolare nel derby.
FLOP
ASLLANI – In campo col corpo, la testa è rimasta in panchina. Inconcepibile la non marcatura su Frattesi.
INTER-SASSUOLO 4-2
INTER (3-5-2): Handanovic 7; D’Ambrosio 6, De Vrij 6 (72′ Bastoni), Acerbi 6,5; Bellanova 6,5 (78′ Darmian s.v.), Gagliardini 6, Brozovic 7, Mkhitaryan 6,5 (60′ Asllani 5), Dimarco 6,5 (60′ Gosens 6); Lukaku 8, Correa 6,5. All: Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6 (76′ Zortea 6), Erlic 5, Tressoldi 4 (64′ Ferrari 6), Rogerio 7; Frattesi 7, Maxime Lopez 6, Henrique 6,5 (76′ Thorstvedt 6); Berardi 7, Defrel 6 (57′ Pinamonti 6,5), Laurienté 6,5 (57′ Bajrami 6). All: Dionisi
ARBITRO: Marcenaro di Genova
AMMONITI: Defrel, Tressoldi, de Vrij, Brozovic
Il presidente nerazzurro pronto a tornare il re degli svincolati facendo spesa in Italia. Ecco…
Bastoni può ispirare un cambio tattico decisivo per l'Inter di Chivu: i nerazzurri possono passare…
Il centravanti nigeriano dell'Atalanta è stato al centro della telenovela del calciomercato estivo. Ecco perché…
Il Derby d'Italia dopo la sosta per le Nazionali potrebbe già indirizzare il futuro del…
Chiuso il mercato, Oaktree può gioire per i conti, mentre staff tecnico e tifosi sbuffano…
La squadra sapeva tutto prima della finale di Champions col PSG Non solo di cosa…