Pagelle e tabellino della partita tra Inter e Sassuolo andata in scena al âMeazzaâ e valevole per la 35esima giornata di Serie A
Inter inarrestabile. Sassuolo sconfitto al âMeazzaâ e zona Champions blindata dai ragazzi di Simone Inzaghi, ora a +5 sul quinto posto occupato dal Milan (oggi ko a La Spezia) che riaffronterĂ fra tre giorni con un solo obiettivo: staccare il pass per Istanbul.
Nel primo tempo il Sassuolo incarta lâInter, ma negli spogliatoi si va coi nerazzurri avanti di un gol. Merito di un Lukaku in versione Hulk. A cinque dal termine il belga fa quello che vuole con Erlic, poi si gira e col mancino calcia un tiro forte e preciso imparabile per Consigli. Un gol straordinario che spiana la strada allâInter.
Allâinizio della ripresa tiro-cross al centro area di Bellanova e Tressoldi spedisce il pallone nella sua porta. Tre minuti dopo Lautaro, entrato al posto dellâinfortunato Correa, si libera e conclude in porta; ancora Tressoldi, stavolta sfortunato: deviazione decisiva che batte Consigli. Per i neroverdi gioca solo Berardi, grande assist al centro per Matheus Henrique lasciato colpevolmente solo: colpo di testa e gol degli emiliani.
LâInter smette di giocare e il Sassuolo ci crede: Rogerio serve in mezzo un gran pallone per Frattesi che anticipa facile Asllani e riapre la partita. Che però, a due dal novantesimo, chiude definitivamente il migliore in campo, Romelu Lukaku, al termine di una bella azione innescata da Brozovic. Ora testa allâEuroderby.
TOP
LUKAKU â Si è portato a spasso Tressoldi ed Erlic mettendo in discesa la gara che chiude sempre lui allo scadere. Il primo gol è meraviglioso. Prestazione stile 2021 per il belga che oggi compie 30 anni, lâennesima dellâultimo mese che però non gli darĂ una maglia da titolare nel derby.
FLOP
ASLLANI â In campo col corpo, la testa è rimasta in panchina. Inconcepibile la non marcatura su Frattesi.
INTER-SASSUOLO 4-2
INTER (3-5-2): Handanovic 7; DâAmbrosio 6, De Vrij 6 (72ⲠBastoni), Acerbi 6,5; Bellanova 6,5 (78ⲠDarmian s.v.), Gagliardini 6, Brozovic 7, Mkhitaryan 6,5 (60ⲠAsllani 5), Dimarco 6,5 (60ⲠGosens 6); Lukaku 8, Correa 6,5. All: Inzaghi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6 (76ⲠZortea 6), Erlic 5, Tressoldi 4 (64ⲠFerrari 6), Rogerio 7; Frattesi 7, Maxime Lopez 6, Henrique 6,5 (76ⲠThorstvedt 6); Berardi 7, Defrel 6 (57ⲠPinamonti 6,5), LaurientÊ 6,5 (57ⲠBajrami 6). All: Dionisi
ARBITRO: Marcenaro di Genova
AMMONITI: Defrel, Tressoldi, de Vrij, Brozovic
Si è chiusa un'altra vicenda che ha tenuto banco per diverso tempo. La decisione della…
Archiviato il pareggio contro il Barcellona, i nerazzurri stanno giĂ pensando alla sfida con gli…
Brutte notizie per quanto riguarda la lotta per il titolo. Per il giocatore è arrivata…
C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…