Dall%26%238217%3BInter+al+Milan%3A+%C3%A8+fatta%2C+firma+per+cinque+anni
interliveit
/2023/05/29/calciomercato-inter-milan-fatta-firma-cinque-anni-kamada/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter al Milan: è fatta, firma per cinque anni

Sembra che il Milan di Pioli abbia convinto il calciatore superando la concorrenza dell’Inter: arriva un contratta di cinque anni

Un affare a zero: il centrocampista classe ’96 dell’Eintracht Francoforte, in scadenza a giugno e ricercato da molti club Italiani, potrebbe trasferirsi al Milan, con un contratto di cinque anni. Lo aveva cercato anche l’Inter, ma Paolo Maldini ha potuto essere maggiormente persuasivo.

Pioli (LaPresse) – interlive.it

Il Milan può offrire al parametro zero un ingaggio più alto e promettergli più chance di titolarità. E così, i rossoneri, freschi di qualificazione in Champion League, sono vicinissimi all’ingaggio del trequartista adattabile a mezzala ed esterno.

L’obiettivo rossoneri si chiama Kamada, ed è uno dei centrocampisti più forti di nazionalità giapponese. Gioca prevalentemente come trequartista, anche se nell’ultima stagione è stato schierato con profitto da interno di centrocampo. È stata una buona stagione per il giapponese: ha realizzato otto goal e sei assist nelle trenta presenze in Bundesliga.

È un giocatore rapido, bravo tecnicamente e soprattutto imprevedibile. Sa anche adattarsi a più ruoli. Durante il prestito in Belgio ha giocato come seconda punta. Poi, in Giappone, è stato spesso in grado di fare la differenza come esterno offensivo. Sa calciare  con entrambi i piedi, ma il suo preferito è il destro. All’Eintracht è stato impiegato spesso come rigorista.

Kamada: fatta per il Milan, contratto da cinque anni in arrivo

Il giapponese era stato proposto anche all’Inter e la dirigenza nerazzurra ci aveva fatto un pensierino. Ma Maldini è stato più lesto e convincente. Ora il Milan di Stefano Pioli vorrebbe legarlo a sé con un contratto di cinque anni.

Kamada (LaPresse) – interlive.it

Daichi Kamada sarebbe potuto essere utile all’Inter non tanto quanto centrocampista offensivo ma come attaccante: un sostituto di Correa, dato partente a titolo definitivo o in prestito per la prossima stagione.

Il giapponese è entrato a far parte del club della Bundesliga nel 2017, firmando un contratto quadriennale fino al 2021. La quota di trasferimento è stata dichiarata di 2,5 milioni di euro. Il Milan lo prenderebbe gratis offrendogli 2,5 milioni a stagione.

Già da una settimana si vociferava che il Milan avesse ormai in pugno Daichi Kamada. E ora la suggestione di mercato sta per diventare realtà: il trequartista classe ’96 lascerà l’Eintracht Francoforte a zero al termine della stagione per trasferirsi a Milano. Dopo lo scatto dei giorni scorsi, i rossoneri hanno definitivamente battuto la concorrenza e convinto il giocatore con un quinquennale. Presto si passerà alle questioni formali.

Nacho e Alba: i probabili colpi a zero dell’Inter

Ora il giapponese sarebbe pronto a sostenere le visite mediche già la prossima settimana, quando saranno terminate le stagioni del Milan (ultima di campionato col Verona) e dell’Eintracht (finale di Coppa di Germania contro il Lipsia). Sul giapponese c’erano anche il Napoli, la Juventus e l’Inter.

Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid e della Nazionale Spagnola in uscita in estate (LaPresse) – interlive.it

I colpi a zero su cui si muoveranno i nerazzurri, al momento, sembrano essere Thuram, Firmino, Jordi Alba, Otamendi e Nacho. Uno dei calciatori a zero più approcciabili in questo momento è proprio il difensore del Real Madrid. L’Inter ha messo già da un mesetto nel mirino Nacho Fernandez, difensore classe 1990 in forza ai Blancos. E pare che ci sia stato già un contatto.

Ci sono speranze anche per Alba. Dopo ben undici anni di legame con i blaugrana, Jordi Alba ha deciso di interrompere con un anno di anticipo il suo contratto con il Barcellona. Lo ha confermato Sport: il classe ’89 avrebbe preso la sua decisione dopo una stagione caratterizzata da scarso minutaggio. Il terzino spagnolo, che piace tanto a Marotta, crede di poter essere ancora protagonista.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio all’Inter, ma Sanchez resta in Serie A

L'attaccante cileno, complice l'accordo in scadenza a giugno, saluterà i nerazzurri a titolo gratuito in…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter alla Juve: 40 milioni, Giuntoli pronto a chiudere

Doppio affare in entrata in arrivo in casa bianconera, sul tavolo non soltanto il nome…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Torino, Dimarco in panchina ma non potrà giocare

Il terzino è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata Scudetto della squadra di Inzaghi…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Stankovic come Fabbian: cessione in Serie A

Il portiere nerazzurro potrebbe essere il prossimo sacrificio dell'Inter sul mercato, in verità come già…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, quasi due mesi: il Torino è l’occasione giusta

Il Capitano nerazzurro ha la possibilità di tagliare un altro ed importante traguardo, eguagliando così…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ferito nella festa Scudetto: “Un botto fortissimo”

Drammatica esperienza per un giovanissimo tifoso dell'Inter, presente lunedì sera per le strade di Milano…

7 ore ago