Inter%2C+rottura+col+club+e+addio+UFFICIALE%3A+se+ne+va+gratis
interliveit
/2023/06/07/calciomercato-inter-inigo-martinez-athletic-bilbao-barcellona/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rottura col club e addio UFFICIALE: se ne va gratis

Incredibile addio per il difensore spagnolo precedentemente accostato all’Inter, anche l’entourage in sua difesa per giustificare il mancato rinnovo

Ci sono situazioni nel calcio che prendono pieghe inaspettate. Addii amari, rivoluzioni. Come nel caso del Milan, recentemente orfano di due elementi dirigenziali assolutamente importanti del calibro di Paolo Maldini e Ricky Massara, scaricati dalla mano ferrea di Gerry Cardinale in seguito al fallimento di mercato della scorsa estate. Fortuna che i rossoneri siano riusciti quantomeno a bloccare il rinnovo di Rafael Leao, scatenatosi anch’egli in una serie di frecciatine sui social nei confronti della decisione societaria.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato e uomo mercato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Eppure in questa circostanza non si tratta di dirigenti quanto piuttosto di un calciatore nello specifico che aveva destato anche le attenzioni dell’Inter, visibilmente consapevole del fatto che il suo contratto fosse ancora instabile e non legato da alcun rinnovo con il suo club. I nerazzurri hanno tuttavia lanciato soltanto occhiate d’interesse in qualità di post Milan Skriniar senza mai presentare alla sua entourage offerte ufficiali d’acquisto a parametro zero, come ha invece fatto il Barcellona che si è assicurato le sue prestazioni nell’immediato futuro dopo aver perso una colonna in difesa come Gerard Piqué lo scorso novembre.

Inigo Martinez, niente Inter e rottura glaciale con l’Athletic Bilbao

Ebbene lo spagnolo Inigo Martinez non è più un calciatore dell’Athletic Bilbao in via ufficiale. Dopo aver macinato esperienza e aver rappresentato uno degli elementi più importanti della storia recente del club basco, ha fatto sapere con una nota social di non aver più trattato la sua permanenza.

Inigo Martinez, difensore centrale ufficialmente svincolato dall’Athletic Bilbao e promesso al Barcellona (LaPresse) – interlive.it

“Questa è stata la mia ultima stagione a difesa dei colori dell’Athletic Bilbao. Penso sia arrivato il momento di intraprendere un nuovo percorso, dispiace molto. Mi avete sempre fatto sentire come uno dei vostri, un leone aggiunto. Ho sempre dato tutto, per voi e i miei compagni“, si legge nel post.

Una nota che lascia comunque spazio ad altre interpretazioni. Contrarie, a quanto pare, alle ammissioni della societĂ  basca la quale avrebbe detto di avergli presentato una proposta di rinnovo poi rifiutata.

Non è dello stesso avviso l’entourage del calciatore la quale ha voluto a sua volta rispondere con una seconda comunicazione social: “Martinez non ha rifiutato alcuna offerta perché nessuna offerta è mai stata presentata. Siamo stupiti anche noi, crediamo sia un atto irresponsabile da parte del club. Il calciatore è in disagio per la situazione, non ha mai voluto far trapelare insicurezze per destabilizzare o rinovare l’immagine del club e il suo ambiente“. Epilogo tristissimo. Martinez non ripartirà comunque dalla Serie A.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il prezzo raddoppia: “Cessione a 92 milioni di euro”

Operazione molto costosa che riguarda l'attacco di Chivu. L'annuncio dell'ex dirigente mette in guardia Marotta…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’inizio difficile di Rodrygo al Real: la nuova star dell’Inter 2025/26

Inter, Rodrygo sta vivendo un inizio di stagione difficile con la maglia del Real Madrid:…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juve-Inter, Mazzoleni sconfessa Rocchi: così il VAR diventa una farsa

Tante polemiche nel derby d'Italia per il gol decisivo di Adzic. L'arbitro Colombo lo convalida…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu esonero, lungo confronto con Ausilio ad Appiano: cosa pensa l’Inter

La possibilitĂ  di esonero per Cristian Chivu sta facendo discutere parecchio: c'è stato un lungo…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

I 45 milioni per Lookman sull’erede di Calhanoglu: la mossa di Oaktree

Il fondo americano cambia le strategie di mercato. Mollata la pista che portava al centravanti…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu furioso, ‘distrugge’ lo spogliatoio: cosa ha detto alla squadra dopo Juve-Inter

Chivu non ha preso per nulla bene quanto accaduto in Juve-Inter: l'allenatore era furioso nello…

1 giorno ago