City-Inter%2C+Guardiola+cinico%3A+%26%238220%3BLa+storia+non+conta%2C+serve+concentrazione%26%238221%3B
interliveit
/2023/06/09/inter-manchester-city-conferenza-stampa-guardiola-champions-league/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

City-Inter, Guardiola cinico: “La storia non conta, serve concentrazione”

Le dichiarazioni del tecnico del Manchester City alla vigilia della supersfida di domani sera contro l’Inter, valevole per la finale di Champions League

Poco più di ventiquattro ore separano Manchester City e Inter al fischio d’inizio dell’incontro conclusivo del proprio cammino in Champions League. Sfida sentitissima ambo le parti, con i ‘Citizens’ dati per favoriti dal pronostico e i nerazzurri ‘corsari’ per rendere concreto un sogno ampiamente condiviso.

Dopo aver presenziato la conferenza stampa di rito della vigilia, Simone Inzaghi passa la parola al collega Pep Guardiola intervistato dai media internazionali sulle sensazioni, l’impianto tattico e le aspettative complessive sulla partita.

Ho sempre le farfalle nello stomaco, impossibile non averne prima di una partita così. Figuriamoci quante ne avrò domani. Ma non voglio perdere la concentrazione, dobbiamo uscire là fuori senza dimenticare quel che sappiamo fare“, ha dichiarato Guardiola in prima battuta.

Quanto compiuto finora non conta. Conta soltanto quel che possiamo raggiungere domani. Troviamo di fronte una squadra preparata che va studiata fino in fondo, per farci trovare pronti anche noi allo stesso modo. Immaginiamo tanto possesso palla, con Barella che si inserisce spesso. Se vinceremo saliremo sul tetto d’Europa, ma anche arrivare secondi non sarebbe male“, ha poi aggiunto il tecnico spagnolo.

Da Haaland alle voci dei pronostici, Guardiola invita alla calma: “Conta solo fare risultato”

Sulle chance di incisività di Haaland, Guardiola è poi stato molto schietto e sincero: “Non abbiamo parlato di quanto giovane e forte sia. Giocherà tante altre finali. Piuttosto deve fare attenzione alla pressione degli avversari. Su di sé avrà Brozovic e Calhanoglu, più i tre centrali di difesa. Sa che ci vorrà pazienza per arrivare alla rete, ci deve dare una mano“.

Non bado alle etichette di favoriti e sfavoriti. Ogni partita è a sé, questa competizione lo dimostra. Dobbiamo restare concentrati su quel che ci compete e spetta fare. Si tratta di una partita di calcio, vincerà la migliore. Il fatto che l’Inter abbia una storia illustre non ha valenza, vale solo tirar fuori la migliore prestazione possibile“, ha poi concluso il tecnico con la giusta dose di freddezza e cinismo necessarie per affrontare la partita con il piglio giusto.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma, frecciata all’avversario a fine partita: “Ora godo io”

La larga vittoria di Pasqua dei nerazzurri è servita anche a prendersi una rivincita personale…

15 ore ago
  • News dal campo

Inter, tegola Chivu: Bastoni di nuovo infortunato

Il difensore centrale nerazzurro è uscito dopo meno di un'ora di gioco contro la Roma:…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, tornano i colpi a parametro zero: uno per reparto

Nuovo cambio di strategia sul mercato per i nerazzurri. Rosa da rivoluzionare, Marotta potrà prendere…

22 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-ROMA 5-2: il ritorno di Lautaro fa bene anche a Thuram, Bastoni non al meglio

Top e Flop del big match del Meazza valevole per la 31esima giornata di Serie…

1 giorno ago
  • News dal campo

Lautaro, quanto ci sei mancato! Roma distrutta da un’Inter affamata e Chivu rivede lo Scudetto più vicino

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella trentunesima giornata di Serie A.…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Linciaggio vergognoso contro Bastoni. Crisi calcio italiano, ecco la mia domanda”

Il presidente dell'Inter ha parlato prima della sfida con la Roma: "Una vittoria darebbe maggiori…

1 giorno ago