Marotta e Ausilio sono già al lavoro per rinforzare la squadra di Inzaghi. In difesa urge un sostituto di Skriniar, che si trasferirà a zero al Paris Saint-Germain
Archiviata, ma non troppo la sconfitta in finale di Champions League, per l’Inter è già tempo di mercato. In realtà è da qualche mese che il club di viale della Liberazione è al lavoro per la prossima stagione e, quindi, in vista della imminente sessione estiva.
La priorità della dirigenza nerazzurra è la difesa, a partire del sostituto di Milan Skriniar che si trasferirà a zero al Paris Saint-Germain. Pavard è un obiettivo pressoché impossibile, Djalo del Lille un nome valido anche se il grave infortunio potrebbe spingere Marotta e Ausilio a valutare il suo ingaggio per il 2024, cioè a costo zero.
A proposito di affari a zero, da anni una ‘specialità’ di casa Inter, il management interista ha provato a chiudere per l’arrivo di Nacho, esperto difensore spagnolo in scadenza il 30 giugno con il Real Madrid.
Come scritto da Interlive.it lo scorso 5 giugno, il 33enne madrileno era però molto più propenso a prolungare la sua avventura coi ‘Blanços’ che a traslocare a Milano, sponda Inter nonostante una proposta migliore da parte del club di Zhang.
E così, alla fine, è stato. Nacho ha detto no all’Inter decidendo di rinnovare il contratto con la società presieduta da Florentino Perez.
Intervistato da ‘Tele Deporte’, Nacho ha ufficializzato la sua permanenza alle ‘Merengues’ attraverso il prolungamento contrattuale di un’altra stagione, ovvero fino a giugno 2024, in attesa del comunicato istituzionale dello stesso Real.
“Vado di pari passo con il mio club e la mia famiglia – le parole del classe ’90, praticamente da una vita al Madrid col quale ha vinto la bellezza di 23 titoli, tra cui 5 Champions – Ci sono sempre proposte dall’estero, ma ho deciso di restare per un altro anno. Di questa scelta ne sono molto felice”.
Decisivo per la sua permanenza a Valdebebas è stato anche Carlo Ancelotti, con il quale Nacho è tornato a rivestire un ruolo importante nella squadra quest’anno arrivata seconda nella Liga e uscita in semifinale di Champions contro il Manchester City poi campione. Lo scorso gennaio, però, le ‘Merengues’ hanno conquistato il Mondiale per Club, alzando – qualche mese più tardi – la Copa del Rey.
Simone Inzaghi ha in serbo una nuova possibilità tattica in vista della prossima stagione: può…
Il duo Marotta-Ausilio ci ha visto lungo, ancora un assist e un gol sulle orme…
Luis Henrique è uno dei chiari obiettivi dell'Inter sul calciomercato: gli ultimi sviluppi sull'arrivo del…
Il direttore di gara rumeno torna ad arbitrare i nerazzurri per la quarta volta in…
Il pareggio fra Napoli e Genoa rimette l'Inter in corsa Scudetto, ma la Lega non…
Il tifoso è capace di passare in un battito di ciglia dalla critica più feroce…