Affare+a+parametro+zero%3A+settebello+Inter+in+cinque+anni
interliveit
/2023/06/26/affare-a-parametro-zero-settebello-inter-in-cinque-anni/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Affare a parametro zero: settebello Inter in cinque anni

I nerazzurri si riconfermano, nelle persone di Marotta e Ausilio principalmente, veri e propri assi del mercato. Tutti gli affari a titolo gratuito dal 2018 a oggi

Grazie all’imminente arrivo a parametro zero di Marcus Thuram alla corte di Simone Inzaghi, l’Inter ha già incominciato a ridisegnare il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione.

Marcus Thuram (LaPresse) – interlive.it

Un rinforzo, questo, che permetterà ai nerazzurri non soltanto di accogliere una nuova pedina all’interno del proprio roster – verosimilmente al posto del partente Edin Dzeko, accasatosi a sua volta al Fenerbahce – ma che consentirà, inoltre, proprio alla ‘Beneamata’, di risparmiare dal punto di vista del monte ingaggi.

A differenza del bosniaco infatti, calciatore che al lordo veniva a pesare quasi 9,5 milioni di euro lordi l’anno, Marcus Thuram – anche grazie al prezioso supporto del Decreto Crescita – verrà a costare all’intera società del ‘Biscione’ 8 milioni di euro a stagione. Un risparmio, dunque, che permetterà a breve all’Inter di ammortizzare i propri costi societari contando, peraltro, sul fatto che il francese possiede undici anni in meno rispetto all’ex Roma.

Un altro colpo, insomma, che certifica ancora una volta tutta quella che è la bravura di esperti dirigenti come Marotta e Ausilio nell’andare a scovare – pur avendo a propria disposizione un budget totalmente irrisorio – nuove ed ulteriori opportunità di mercato.

C’è da essere sinceri però. Questo, non è affatto il primo acquisto che viene portato a termine da parte dell’intera dirigenza nerazzurra a parametro zero, in quanto, proprio Marotta e Ausilio hanno, in tutti questi ultimi anni, dato sempre e comunque modo di mettere in risalto tutte quelle che sono le loro qualità di negoziazione.

Thuram è il settimo acquisto a parametro zero dal 2010 ad oggi: Inter, ti sei regalata un altro colpo gratuito

Con l’ormai imminente acquisto di Marcus Thuram, l’Inter si è assicurata, dal 2018 ad oggi, il suo settimo colpo a titolo prettamente gratuito soffiandolo, questa volta, ai loro cugini rivali del Milan.

Marcus Thuram (LaPresse) – interlive.it

E’ proprio da qui, non a caso, che – come già anticipato – si evince tutta quella che è l’esperienza dell’intera dirigenza dell’Inter nell’andare alla ricerca di determinati profili di valore a basso costo o, talvolta, proprio come accaduto in quest’altra circostanza, a costo nullo.

Si, perché l’ennesima prova, la si era già avuta in occasione della finale di Champions dove i nerazzurri sono scesi in campo, da titolari per di più, con cinque calciatori pagati, letteralmente, ‘una miseria’. Questo perché, oltre ai soli Onana e Calhanoglu – acquistati a zero – hanno figurato sul manto erboso dell’Ataturk Olympic Stadium’ di Istanbul anche alcuni atleti come Darmian, Acerbi e Dzeko: pagati rispettivamente 2,5 milioni, 4 milioni di euro col riscatto ed infine il bosniaco, su per giù, 2 milioni.

Proprio l’estremo difensore camerunense ed il forte centrocampista turco, passato anche lui a zero all’Inter cambiando solamente sponda di Milano, fanno parte di quella lunga lista di affari a titolo gratuito sottoscritti negli anni.

Questo perché, dal 2018 ad oggi – anno in cui, non per niente, arrivò proprio lo stesso Marotta – la ‘Beneamata’ ha messo a segno ben sette colpi di mercato a parametro zero. Pensiamo, quindi, a: Godin, de Vrij, Asamoah, Calhanoglu e Onana – per l’appunto – ed, infine, Mkhitaryan (oltre all’imminente affare Thuram). Giù il cappello, dunque, per l’intera dirigenza nerazzurra.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ricambia l’Inter: solo in 4 sicuri di giocare col Bodo Glimt

Tanti i ballottaggi in vista della formazione da schierare in Norvegia per l'andata dei playoff…

15 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Troppe espulsioni: top player sul mercato, l’Inter ci pensa

Anche Marotta in corsa per il difensore che la Juventus vorrebbe riprendersi. Costi molto alti…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Pressioni dall’Inter per Nico Paz”: la rivelazione di Florentino Perez

Il presidente del Real Madrid deve fronteggiare l'assalto al fantasista argentino attualmente al Como Il…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, cessione choc: disse che non sarebbe mai andato in quel club

Le strade del calciomercato potrebbero portare a un affare clamoroso viste le precedenti dichiarazioni Calciatori…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu replica a Spalletti: “C’è frustrazione… E anche noi abbiamo subito un torto”

Le dichiarazioni più importanti del tecnico dell'Inter alla vigilia della sfida col Bodo/Glimt valevole per…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni: “Reazione brutta da vedere ma umana, Chivu è stato coerente” | VIDEO

Le parole del difensore dell'Inter nella conferenza stampa di vigilia del match col Bodo/Glimt valevole…

17 ore ago