Accordo+e+firma+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3BInter+lo+%26%238216%3Bspedisce%26%238217%3B+al+Milan
interliveit
/2023/07/18/accordo-e-firma-in-serie-a-linter-lo-spedisce-al-milan/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo e firma in Serie A: l’Inter lo ‘spedisce’ al Milan

Con il nuovo acquisto a zero, l’Inter non ha mollato l’obiettivo di Serie A seguito per mesi, che ora sembra già in accordo con il Milan

L’arrivo a sorpresa di Juan Cuadrado (non si sa ancora se preso per volontà di Marotta, di Inzaghi o di Lucci), ora il Milan ha la strada spianata per concludere un accordo con un laterale di Serie A a lungo seguito dall’Inter.

Stefano Pioli (LaPresse) – interlive.it

I rossoneri sembrano convinti di poter chiudere per Wilfried Singo. La richiesta del Torino è di 15 milioni. Ma il Milan vorrebbe puntate a uno scambio, inserendo Messias e sei o sette milioni. A quanto pare, Cairo sembrerebbe più disposto ad accettare il cash, magari accontentandosi di una decina di milioni subito e di qualche bonus… Inoltre sembra che Junior Messias non abbia molta voglia di lasciare Milano.

Pioli potrebbe comunque provare a fargli capire che nel Milan, con tutti i nuovi acquisti in attacco, non ci sarà più tanto spazio. Di conseguenza non è escluso che il brasiliano possa convincersi. Toccherebbe poi a Juric pronunciare il sì o il no definitivo per avallare il potenziale scambio.

Niente Inter: l’obiettivo della Serie A passa al Milan

Singo piace o piaceva molto a Inzaghi. Ma, evidentemente, all’allenatore piacentino piace di più Cuadrado. Oppure i dirigenti dell’Inter hanno alzato le mani, facendo presente al mister di non spendere una quindicina di milioni per l’obiettivo a lungo seguito. E così l’ivoriano classe 2000 potrebbe davvero finire al Milan.

Singo (LaPresse) – interlive.it

Il colpo è interessante. Singo ha fatto un ottimo campionato, nonostante gli inforuni, ed è migliorato molto in difesa. Atleticamente è un campione, e ha anche buoni colpi dal punto di vista tecnico. Dovrebbe migliorare tatticamente, ma è ancora molto giovane, e con Pioli potrebbe crescere.

Ciononstante, in molte partite Juric gli ha preferito Valentino Lazaro, che ora è all’Inter, ma non ci resterà a lungo. C’entra di nuovo Cuadrado: l’arrivo del colombiano determina l’ennesima bocciatura dell’esterno austriaco che ora dovrà essere piazzato altrove, a titolo definitivo. Prestiti non sono più possibili, a meno di un improbabile rinnovo.

Sembrava che l’Inter potesse puntare su Singo od Holm per la fascia destra. E invece è arrivato il trentaquattrenne colombiano. Secondo una lettura un po’ machiavellica, l’acquisto di Cuadrado potrebbe anche essere spiegato come un dazio pagato a Lucci, il suo procuratore, per risolvere la questione della cessione di Correa. A sostegno di questa tesi, poco confermabile, si chiama in causa l’improvvisa apertura del Tucu a una cessione in Arabia.

A chi cedere Valentino Lazaro

Al momento, Lazaro ha mercato soprattutto in Germania. Ma non è escluso un approccio da parte della Salernitana. Pare infatti che Paulo Sousa lo abbia indicato come nome su cui puntare. L’affondo dei granata dipende però dalla cessione di Mazzocchi, un altro giocatore che all’inzio della scorsa stagione era stato seguito da Ausilio.

Lazaro (LaPresse) – interlive.it

Dopo il lungo infortunio, l’interesse per l’esterno napoletano si è spento da parte dell’Inter. Ma pare che non si sia del tutto affievolito da parte del Milan: semmai dovesse fallire la pista che porta a Singo, i rossoneri potrebbero provare a chiudere per l’esterno della Salernitana.

La Salernitana si è informata a proposito di molti giocatori nerazzurri. De Sanctis avrebbe messo gli occhi sui giovani Oristanio, Sebastiano Esposito e Agoumé, ma anche sui più navigati Sensi e Lazaro. Lazaro è un esubero pesante per l’Inter: l’ammoramento stagionale è superiore ai 4 milioni. L’ingaggio pesa per 2,6 milioni netti. Peggio ci sono solo Gosens e Correa, che pesano a bilancio 10 e 14 milioni.

Insomma, è difficile pensare che Lazaro possa rientrare nei piani del tecnico piacentino. Anche perché, al di là delle prestazioni poco esaltanti delle ultime stagioni in nerazzurro, la fascia destra è ormai ben coperta con Denzel Dumfries e il neo-arrivato Juan Cuadrado.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’annuncio su Calhanoglu che sconvolge il mercato: “Ha accettato”

Il numero uno del club esce allo scoperto: "Ho parlato con Hakan" Calhanoglu si è…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il famoso progetto giovani: “Marotta e Ausilio dimettetevi”

Nonostante la vittoria con l'Ajax, il clima in casa nerazzurra rimane incandescente Marotta e Ausilio…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, la faccia di Amsterdam dice tutto: Chivu fa suonare l’allarme

Dopo Ajax-Inter il tecnico ha risposto anche sulle condizioni fisiche del capitano. Pio Esposito pronto…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il ‘caso’ riscoppiato in Ajax-Inter: per Chivu vale solo 4 minuti

Ennesima panchina senza vedere il campo: se tre indizi fanno una prova... Buona la prima,…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola punta un titolarissimo Inter: “Farà una mossa a gennaio”

Il manager del Manchester City ha intenzione di rinforzare la squadra nella sessione invernale di…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram chiude il caso dopo l’Ajax: botta e risposta con Chivu

Si è parlato tanto di Marcus Thuram e non per i gol contro l'Ajax, ma…

21 ore ago