Il centrocampista argentino De Paul potrebbe tornare in Italia in questa sessione di mercato, riecco la pista che porta allâInter ad un prezzo di favoreÂ
Lâaddio di Rodrigo De Paul allâUdinese un paio di anni fa ha lasciato tra i tifosi friulani un nodo alla gola. Come se fosse lâultimo delle vecchie bandiere di un club storicamente molto legato ad alcuni calciatori chiave, simboli dellâardore e della passione viscerale per il gioco del calcio. Sin dai tempi di Totò Di Natale.
Poi però il club ha saputo risalire la china con orgoglio, ancora una volta, trascinato dal buon gioco di una squadra grintosa. De Paul non è stato mai dimenticato, cosĂŹ come nessun appassionato italiano ha dimenticato le sue gesta nel campionato di Serie A. E finalmente, dopo anni di esperienze a livelli stellari tra le file dellâAtletico Madrid nella Liga spagnola, il duttile centrocampista argentino potrebbe fare ritorno laddove tutto è incominciato. Magari in una realtĂ che, seppur diversa da quella friulana, potrebbe dargli nuove motivazioni per tornare a splendere ancora nello scenario che lo ha visto protagonista.
Oltre alle voci di approdo alla Juventus, il calciatore fresco Campione del Mondo dellâultima edizione in Qatar con la Nazionale Argentina sarebbe stato accostato nuovamente allâInter di Simone Inzaghi.
Tra lui e il club nerazzurro câè sempre stato un certo feeling, sommesso dal legame in terra spagnola coi âColchonerosâ del connazionale Diego Simeone. Questo potrebbe spiccare presto il volo, partendo da una base di mercato di appena 20 milioni di euro. Un prezzo decente, nientâaffatto fuori rotta rispetto alle valutazioni generali di buona parte dei club europei che lo hanno puntato di recente. Certo il suo contratto non si estinguerĂ da solo nel breve termine (giugno 2026), ma le possibilitĂ di avvicinamento al calcio di Serie A restano comunque piuttosto buone.
Nonostante lâarrivo di Davide Frattesi come rinforzo in mediana dopo la partenza di Marcelo Brozovic, De Paul sarebbe vero trascinatore dellâInter nella prossima stagione. A patto che uno tra Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella possa concedergli un pizzico di spazio.
Lâargentino non nasce come turnover e vista la fortissima personalitĂ , potrebbe pretendere facilmente di detenere lo scettro del centrocampo senza mezze misure o compromessi di alcun tipo.
Al momento dunque lâidea Inter potrebbe frullare nella testa della sua entourage soltanto nel caso in cui dovesse liberarsi un altro posto nel suo reparto. E come logico, la dirigenza nerazzurra dovrebbe a sua volta ritenersi pienamente interessata al suo cartellino. Cosa che al momento, per quanto continui a piacere a Giuseppe Marotta sin dai tempi della Juventus, si riduce soltanto a un semplice apprezzamento lontano dalla concretizzazione di unâofferta. Piuttosto, lâInter preferirebbe un profilo di prospettiva come Samardzic.
Emergenza domata dai vigili del fuoco prima dell'esordio dei nerazzurri in Champions: le ultime sul…
Nico Paz ha stupito ancora una volta con la maglia del Como e resta il…
L'Inter può sperimentare il passaggio alla difesa a 4. L'esclusione di Barella e Bastoni però…
Un calciatore resta a Milano: nuovi problemi per Chivu, le condizioni di Lautaro Martinez preoccupano…
Le probabili formazioni di Ajax-Inter: Chivu si prepara a diversi cambi dopo la Juve, fuori…
Il mercato dell'Inter continua a far discutere mentre si moltiplicano le voci su Oaktree e…