Il tecnico del Brighton brama il mediano dell’Inter, Kristjan Asllani, e la dirigenza potrebbe accontentarlo a mezzo di un’offerta importante: ecco la risposta dei nerazzurri
Impresa mastodontica da parte di Roberto De Zerbi ne far affiorare in superficie tutte le qualità nascoste di un gruppo, come quello del Brighton, storicamente lontano dalle vette della Premier League. Il tecnico italiano ha saputo infondere all’interno della sua squadra i giusti valori del vincente, permettendo a ciascuno dei propri eletti di tirar fuori il meglio di sé ed ambire a scrivere nuove pagine del proprio cammino in terra inglese.
Dopo una stagione da incorniciare, ora De Zerbi è pronto per dire la sua anche nella prossima. Con qualche elemento che ha lasciato inevitabilmente il gruppo, primo fra tutti il gioiellino Alexis Mac Allister, e qualcun’altro subentrato. Ma quel che più gli interessa per puntellare a modo il reparto di centrocampo vista anche la grossa uscita, è il promettente mediano dell’Inter, Kristjan Asllani.
L’albanese è stato prelevato dai nerazzurri la scorsa estate dall’Empoli, ma senza avere la pretesa che avrebbe dovuto giocare con estrema regolarità per dimostrare da subito qualcosa. Le qualità ci sono e l’investimento fatto aveva più il sapore di proiezione verso il futuro. Un futuro in cui non ci sarebbe stato Marcelo Brozovic, in cui prossimamente non ci sarà neppure Hekrikh Mkhitaryan. Insomma, da parte della dirigenza grande lungimiranza verso un talento in ascesa.
Questa nuova annata in Serie A potrebbe offrire ad Asllani qualche spunto in più, così da permettergli di macinare minuti e fare esperienza sul campo. Lui la brama più di ogni cosa: una situazione che lo stesso De Zerbi potrebbe offrirgli a Brighton, se non fosse che il suo cartellino costa caro.
Per l’Inter non si parla di cessione. A meno di cifre importanti intorno ai 35-40 milioni di euro. Spesa che al momento il Brighton non sarebbe disposta ad investire per far contento il proprio tecnico, visto che il guadagno dal via libera di Mac Allister ha fruttato giusto 42 milioni. In termini di convenienza, dunque, meglio tenere il braccio a freno.
Il presidente nerazzurro pensa ad un clamoroso ritorno ad Appiano Gentile. Nel 2021, dopo lo…
Sempre aperto il canale tra Inter e Torino in vista di possibili affari tra i…
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…