I nerazzurri non vogliono farsi cogliere impreparati e sono perciò pronti ad adeguare l’ingaggio ad un loro big. C’è la possibile data del rinnovo
L’Inter è più viva che mai e scalda, perciò, i motori in vista di questa nuova edizione di Serie A Tim. La squadra di Simone Inzaghi darà, infatti, il via alla propria stagione a partire dal prossimo 19 agosto: giorno in cui tornerà a rimettere piede in campo.
Proprio i nerazzurri, tra cinque giorni esatti, se la vedranno direttamente contro il Monza di Raffaele Palladino.
Un match in cui i vice Campioni d’Europa in carica sono sicuramente chiamati a rispondere presente anche se, al momento, l’Inter non può ancora fare affidamento su tutta una serie di calciatori – questo perché i nerazzurri sono ancora sprovvisti di qualche importante pedina, vedasi ad esempio la situazione dal punto di vista del reparto avanzato – bensì solamente su alcuni.
Uno di questi è sicuramente Lautaro Martinez: vero e proprio punto fermo per la formazione di Inzaghi e diventato, non per nulla, il nuovo Capitano. Nerazzurri che, a conferma del tutto, non intendono arrivare a privarsi né ora e né mai del proprio numero 10 ed è per questo che, già nei prossimi mesi, potrebbe – e dovrebbe – arrivare il rinnovo di contratto, con tanto di innalzamento dello stipendio, per il classe ’97.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, l’Inter non vuole correre rischi ed è perciò pronta ad intavolare nuove trattative, già nei prossimi mesi, per il rinnovo di Lautaro Martinez: calciatore che ha più e più volte dimostrato negli anni di tenere particolarmente a cuore l’intero ambiente di Milano aprendo, peraltro, un ristorante di sua proprietà.
Di conseguenza, come già preannunciato, l’Inter è pronta a farsi avanti per il rinnovo del ‘Toro’ di Bahia Blanca.
Col nuovo contratto, infatti, l’ingaggio del classe ’97 potrebbe finire per salire sino ai 7-7,5 milioni di euro circa sino al 2028. Da sapere che, già in questo momento, Lautaro Martinez è – con i suoi 6 milioni netti a stagione – il calciatore che percepisce di più, a livello di stipendio, all’interno della rosa dell’Inter assieme a Thuram e Calhanoglu.
Già a inizio 2024 quindi, se non addirittura prima, la trattativa potrebbe incominciare ad accendersi sul serio.
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Lecce di Di Francesco nella sedicesima giornata di Serie…
L'attaccante tedesco è stato multato dal Borussia, che medita la sua cessione. Duello con il…
L'ex allenatore nerazzurro, ora all'Al Sadd, vuole rinforzare la squadra per la rimonta in campionato…
Le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo, i blancos si tirano indietro.…
Il club nerazzurro è al lavoro in questa sessione di mercato. Rispunta anche un vecchissimo…
Presa di posizione forte da parte del club: adesso non resta che trovargli un'altra squadra…