L’addio sembra essere confermato: dopo i vari colpi di scena dell’ultima settimana, è già stato imbastito un nuovo affare ed entro poche ore il destino del ragazzo sarà deciso
Sarebbe previsto oggi, a Milano, un vertice tra Frosinone e Inter per parlare del prestito di Giovanni Fabbian. Dopo che i nerezzurri hanno deciso di non acquistare Lazar Samardzic, il giovane centrocampista ex Reggina non è più riuscito ad aggregarsi all’Udinese, come da accordi. Tornato alla base, non ci rimarrà a lungo. Subito, i dirigenti nerazzurri si sono messi alla ricerca di una nuova sistemazione.
Un compito non arduo, tutto sommato, dato che il ragazzo ha parecchi estimatori. Per l’Inter è importante che Fabbian trovi un approdo in cui possa giocare e crescere. E in tal senso il Frosinone appare come una meta perfetta. Il club ciociaro è una società amica. E il direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi è in stretti rapporti con Ausilio. Quindi si conta di chiudere l’affare nelle prossime ore.
Sul ragazzo, però, c’è anche il Bologna, a cui l’Inter deve un favorino (dopo la cessione di Arnautovic). Quindi l’Inter parlerà prima con i ciociari, poi con gli altri club interessati, lasciando che a scegliere sia poi il ragazzo con il suo procuratore.
L’incontro con il Frosinone è previsto per il 15:00 in viale della Liberazione. E si ragiona su un prestito secco. Difficilmente il Frosinone proverà a strappare un altro tipo di accordo simile a quello richiesto dall’Udinese (il diritto di riscatto a 4 milioni). Si era parlato appunto di un interessamento del Bologna. Ma a oggi i ciociari sembrano in netto vantaggio.
L’impressione è confermata anche da Sky Sport, che dà per probabile il trasferimento secco a Frosinone. Proprio qualche giorno fa, Pippo Inzaghi, ex allenatore alla Reggina di Fabbian, si era detto contento del trasferimento del suo pupillo all’Udinese, augurandosi per lui una stagione di crescita e soddisfazioni.
Pippo Inzaghi ha sempre speso parole di stima verso il giovane centrocampista che la scorsa stagione ha trascinato la Reggina fino ai play-off. “Ha tutte le qualità per diventare una mezzala importante per il calcio italiano e quindi anche per il futuro della nostra Nazionale“, ha dichiarato l’ex allenatore di Milan, Venezia, Benevento e Reggina.
Secondo il più grande degli Inzaghi, Fabbian ha molte qualità. Su tutte: “il farsi voler bene dai compagni e la serietà nell’allenarsi, due doti che non sono così comuni. Sono contento di avergli dato fiducia, ma in realtà se l’è meritata lui con le prestazioni e i comportamenti, quindi il merito è stato suo. Poi il ragazzo è serio ed è cresciuto molto nel corso dell’annata. Credo sia perfetto per giocare nel 3-5-2: è forte fisicamente ed è una mezzala a cui piace arrivare di corsa in zona goal, e quindi a ridosso o anche all’interno dell’area avversaria. Con me ha segnato 8 goal, non pochi“.
Poteva essere utile anche a Simone? Pippo non si è espresso sulla questione. A ogni modo, l’Inter crede molto nella crescita del ragazzo ma sa di non potergli garantire minuti a Milano. Ecco perché si opterà di comune accordo per l’addio, temporaneo si spera, chiundendo oggi stesso l’affare con il Frosinone.
L’Inter deve trovare presto una sistemazione anche a Sebastiano Esposito, a Lucien Agoumé e a Eddy Salcedo. Sul primo ci sono il Verona e la Sampdoria. L’Inter preferirebbe che il ragazzo si accordasse con i liguri, dove ci sono maggiori possibilità di titolarità. L’attaccante è ancora indeciso e ha chiesto un paio di giorni per ponderare. Il Verona gioca in A e sarebbe comunque una vetrina di prestigio, una sorta di avanzamento nel suo cursus honorum di prestiti.
Agoumé e Salcedo sono finiti fuori rosa e non hanno partecipato alle ultime amichevoli dell’Inter, né in Giappone né in Austria. Il primo ha richieste dalla Serie B, dalla Spagna e dalla Francia. Tuttavia l’Inter preferirebbe trovargli un approdo in Serie A (ha parlato con il Frosinone, ma pare che il ragazzo abbia per ora rifiutato la destinazione). Meglio ancora una squadra disposta a prenderlo con il diritto di riscatto.
Salcedo piace in Segunda División, in Spagna, al Cosenza e alla Ternana. Lo rivorrebbe anche il Genoa, ma pare che Marotta sia rimasto un po’ deluso dal fatto che lo scorso anno i liguiri non lo abbiano riscattato come invece sembrava sarebbe stato.
I tifosi nerazzurri cominciano a tremare, il club di Florentino Perez starebbe preparando una grande…
Si prospetta una sfida di mercato tra le due ... Inter. Coinvolto un grande talento…
I vertici nerazzurri sarebbero d’accordo a disputare le partite lontano da San Siro il prossimo…
Il presidente nerazzurro pensa ad un clamoroso ritorno ad Appiano Gentile. Nel 2021, dopo lo…
Sempre aperto il canale tra Inter e Torino in vista di possibili affari tra i…
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…