Ancora+un+ko+per+Inzaghi%3A+le+ultime+in+vista+di+Cagliari
interliveit
/2023/08/25/ancora-un-ko-per-inzaghi-le-ultime-in-vista-di-cagliari/amp/
News dal campo

Ancora un ko per Inzaghi: le ultime in vista di Cagliari

Il tecnico piacentino deve fare a meno di una propria pedina in occasione della trasferta che vedrà l’Inter di scena alla ‘Sardegna Arena’. C’è, però, un recupero

L’Inter, uscita vittoriosa per 2-0 dal manto erboso del ‘Meazza’ nel proprio esordio stagionale disputatosi nello scorso sabato contro il Monza, pone ora i propri riflettori sulla seconda giornata di campionato.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Sarà, infatti, in occasione di lunedì 28 agosto che i nerazzurri torneranno a mettere nuovamente piede in campo e lo faranno, precisamente, contro la squadra di Claudio Ranieri: reduce, a sua volta, da uno 0-0 tutt’altro che entusiasmante rimediato allo ‘Stadio Olimpico Grande Torino’ contro i ‘granata’ allenati da Ivan Juric.

Qualche defezione per Simone Inzaghi che, dal canto proprio, non potrà ancora contare sulla presenza di un suo ‘fedelissimo’. Vale a dire Francesco Acerbi. Salgono, però, nel frattempo le quotazioni di Matteo Darmian per la difesa, reo di aver fatto fronte in settimana a qualche problema di natura fisica.

Inzaghi ritrova Darmian: altro forfait in arrivo per Acerbi. Le ultime in vista di Cagliari-Inter

Simone Inzaghi, come appena preannunciato, non potrà fare affidamento – come già accaduto alla prima giornata – su Francesco Acerbi per questo secondo turno di campionato.

Francesco Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Ancor prima che ripartisse la Serie A, di fatto, l’ex centrale della Lazio ha rimediato, anzitempo, un affaticamento al soleo della gamba destra da cui sta cercando di recuperare il più in fretta possibile. Il suo obiettivo è quello di tornare a disposizione per la terza giornata dove, in programma, vi è Inter-Fiorentina.

Recuperato, invece, Matteo Darmian: tornato a lavorare, da poco, in gruppo. A causa del problema alla caviglia accusato nel corso del match disputatosi contro il Monza nello scorso week-end, il ‘tuttofare made in Italy’ è finito per svolgere durante questa settimana un paio d’allenamenti differenziati.

Poco conta, però, visto che Inzaghi potrà, con ogni probabilità, tornare a schierarlo già in occasione di questo secondo turno di campionato, in programma contro il Cagliari di Claudio Ranieri alla ‘Sardegna Arena’. Calcio d’inizio fissato alle ore 20:45 del prossimo lunedì: posticipo che chiuderà, per l’appunto, la seconda giornata di questa Serie A Tim in formato 2023-24.

Le altre novità vedono, invece, coinvolti Arnautovic e Thuram: entrambi finiti al centro di un arduo ballottaggio. Sia l’uno che l’altro sono, infatti, a caccia di una maglia da titolare da poter indossare al fianco di Lautaro.

Idem Frattesi, calciatore che vorrebbe totalizzare il suo primo gettone da titolare con l’Inter, anche se non sarà affatto facile. Per Inzaghi, al momento, resta intoccabile il trio di centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Ad ogni modo, l’ex Sassuolo continua a scalpitare.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

7 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

10 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

14 ore ago