Questa volta sono i rossoneri a sorridere. E’ il ‘Diavolo’ a disporre in rosa del ‘nuovo Haaland’. Mezza Europa lo osserva attentamente da vicino ora
Pur avendo perso il derby col punteggio netto di 5-1 nella passata settimana, il Milan ha, giustamente, già rivolto il proprio sguardo in vista del futuro.
L’obiettivo dei rossoneri, reduci da uno 0-0 rimediato in casa a inizio settimana contro il Newcastle, è quello di tornare ad ingranare la marcia anche in campionato. Giroud e compagni saranno, infatti, di scena al ‘Meazza’ sabato pomeriggio alle ore 15 nella sfida valevole per il quinto turno di Serie A contro il Verona. Nel frattempo, più che doveroso rivolgere un pensiero su un’altra questione.
A differenza di quanto accaduto alla squadra di Stefano Pioli, il Milan Primavera ha battuto i propri rivali di pari età inglese per 4-0 nella giornata di martedì 19 settembre. Praticamente decisiva la doppietta messa a segno da Francesco Camarda, giovane calciatore di cui noi di Interlive.it vi avevamo già parlato a gennaio 2023.
Francesco Camarda (giovane prima punta dell’attuale Primavera del Milan) pur essendo appena un classe ’08, ha già incominciato eccome a far parlare di sé.
Come già anticipato, in occasione di Milan-Newcastle (confronto valido per la prima giornata dei gironi di Youth League) l’attuale numero 9 della formazione di Ignazio Abate ha messo a referto una splendida doppietta contro gli inglesi. La cosa ancor più sorprendente, però, è il fatto che il calciatore in questione stia giocando da sotto età con quelli che, attualmente, risultano essere i propri compagni di squadra. Ma non è affatto finita qui.
Le due reti messe a segno da Camarda – il tutto nei primi 6 minuti del primo tempo – hanno permesso al classe ’08 di diventare, a 15 anni e 195 giorni esatti, l’italiano più giovane di sempre ad aver segnato in tale manifestazione. In tanti, ormai da tempo, hanno incominciato a definirlo il ‘nuovo Haaland’ complici, naturalmente, i suoi oltre 400 gol messi a segno, sino a questo punto, nell’arco della sua carriera ancora del tutto breve.
Camarda (con all’attivo 3 reti e 1 assist in appena 4 partite disputate in stagione assieme al Milan Primavera) sta, infatti, finendo per far parlare moltissimo di sé: tant’è che diverse big d’Europa hanno già incominciato a rivolgere un particolare pensiero nei confronti del medesimo calciatore: giocatore che, tra le tante cose, ancor prima di approdare al Milan, sarebbe potuto finire benissimamente all’Inter.
Proprio i nerazzurri avrebbero potuto, infatti, fiondarsi sulla potenziale e futura prima punta della Nazionale Italiana: cosa che, invece, ha fatto il ‘Diavolo’ anticipando praticamente tutti.
Prova tv per Bastoni inutilizzabile, come spiegato da Interlive.it Sono arrivate le tanto attese decisioni…
Le proteste del dirigente bianconero e di Comolli dopo il derby d'Italia hanno scatenato la…
L'associazione per i diritti dei consumatori ha chiesto anche che vengano rimborsate le scommesse sul…
Niente trasferta in Norvegia per due giocatori nerazzurri, almeno uno dei quali doveva essere titolare…
Comolli ha ancora il dente avvelenato e vuole vendicarsi rubando un obiettivo di Serie A…
Ancora una volta ci sono polemiche per il derby d'Italia. Nel mirino l'arbitro La Penna,…