Il centrocampista esordiente in Serie A potrebbe interessare all’Inter in futuro, occhi puntati sul gioiellino in ascesa papabile per la Nazionale
Inter e Sassuolo aprono le danze questa sera all’insegna di una sfida tutta da vivere. I padroni di casa vogliono rompere ogni record stagionale inseguendo la sesta vittoria consecutiva, mentre gli ospiti sono galvanizzati dalla buona prestazione offerta contro la Juventus nella passata giornata. Entrambe, dunque, hanno i propri obiettivi ben saldi in mente.
I rappresentanti dirigenziali di entrambe le società seguiranno la partita con vivo interesse anche in virtù di quelle che potrebbero essere delle positive operazioni di mercato nel prossimo futuro, proprio come accaduto in precedenza. L’Inter, nello specifico, ha da valutare tutte le possibili opzioni lungo la cinta mediana visto che Stefano Sensi non rappresenta una garanzia a lungo termine ed Henikh Mkhitaryan – nonostante le ottime annate in nerazzurro – si avvicina ad una lenta fase di fisiologica discesa prestazionale.
Oltretutto, la sfumata annessione di Lazar Samardzic dall’Udinese in estate ha lasciato Giuseppe Marotta e Piero Ausilio con l’amaro in bocca perché poteva essere proprio lui il talento prescelto per funzionare negli schemi di Simone Inzaghi al posto degli uscenti.
Non persi d’animo, i due dirigenti del club di Viale della Liberazione avrebbero messo sotto osservazione anche un altro giovanissimo talento del Sassuolo. Ventiquattrenne, mediano fisico e di qualità tattica oltre che meramente tecnica, Daniel Boloca ha compiuto il salto di qualità proprio quest’estate dopo aver calcato a lungo i campi di Serie B con la maglia del Frosinone.
Nelle prime uscite stagionali ha dimostrato già grande personalità e maturità , potendo essere un punto di riferimento per i propri compagni. E anche lui, come molti suoi predecessori, insegue il sogno di giocare per un top club. Oltretutto, era finito nel giro della Nazionale Italiana di Roberto Mancini prima dell’immissione al ruolo di Luciano Spalletti.
Boloca partirà questa sera dal primo minuto di gioco e potrà fornire ulteriori dettagli sul suo gioco agli osservatori di stanza ad Appiano Gentile, lanciando segnali forti d’interesse per un eventuale colpo di spessore la prossima estate.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…