Infortunio+Pavard%2C+rischio+stop+fino+a+Natale%3A+la+situazione
interliveit
/2023/11/05/infortunio-pavard-rischio-stop-fino-a-natale-la-situazione/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio Pavard, rischio stop fino a Natale: la situazione

Il difensore centrale dell’Inter, Pavard, potrebbe restare indisponibile per almeno un mese e mezzo dopo l’infortunio subito alla mezz’ora dello scontro diretto con l’Atalanta in campionato

Nonostante il brivido scatenato dal gol di riavvicinamento di Scamacca, l’Inter blinda un successo fondamentale ai fini della classifica di Serie A contro un’avversaria sempre molto ostica come l’Atalanta. Nella circostanza non si sono viste soltanto le doti offensive del gruppo di Simone Inzaghi, ormai abituato a segnare tanto e spesso almeno due gol, ma anche la buona tenuta difensiva maturata anche grazie all’annessione di Benjamin Pavard.

Benjamin Pavard, difensore centrale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il calciatore è stato voluto dal gruppo come erede di Milan Skriniar e finora non ha deluso le aspettative, anzi ha confermato tutte le buone voci sul suo conto. Eppure nell’ultimo match disputato con l’Atalanta il francese ha potuto registrare soltanto 30′ di gioco effettivi nell’arco della prima mezz’ora, prima di entrare in contatto aereo con Lookman e cadere malamente per terra facendo leva sul ginocchio sinistro. Quest’ultimo, come confermato anche dalle primissime valutazioni dello staff medico dell’Inter, avrebbe subito una lussazione consistente nella fuoriuscita (e poi la remissione in sede) della rotula.

Pavard ko per un mese e mezzo, si attende l’esito degli esami

La situazione ha scosso subito molta apprensione, tanto che il calciatore è stato trascinato in barella al di fuori del terreno di gioco. Al suo posto Matteo Darmian, il quale verosimilmente potrebbe fungere da sostituto anche per le prossime settimane di assenza di Pavard. Ebbene sì, per il francese si tratta di una tegola importante. Nulla di rotto, fortunatamente, ma è pur sempre un infortunio da stop prolungato.

Pavard ko per infortunio, recupero lungo ma c’è fiducia (LaPresse) – interlive.it

Nell’attesa di scoprire l’esito degli esami strumentali in programma, Pavard dovrebbe restare fermo per almeno un mese e mezzo sino all’avvento del periodo natalizio. La situazione non preoccupa comunque né lui né il resto dello staff che adesso dovrà contare sul massimo supporto degli altri uomini a disposizione. Non solo Darmian ma anche Yann Aurel Bisseck, sul quale proprio nelle ultime ore sono state rinnovate voci di una potenziale cessione in prestito a gennaio per fargli avere più spazio di manovra.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter contro Conte, la vendetta di Marotta in due mosse

Il presidente nerazzurro è pronto a passare dalle parole ai fatti dopo il botta e…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, 166 gol con l’Inter: Boninsegna e podio a un passo | VIDEO

Il primo lo realizzò sette anni fa, al Cagliari. In panchina c'era Spalletti Con quello…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

2025 agli sgoccioli: una buona e una cattiva notizia per l’Inter | VIDEO

Si parla di due difensori: Acerbi e Muharemovic Una buona e una cattiva notizia per…

24 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, colpo di scena Bastoni: “Offerta da 95 milioni accettata”

Il difensore della Nazionale italiana potrebbe clamorosamente andare via a gennaio. Ecco cosa sta succedendo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la difesa del futuro e del presente: Acerbi ha già il suo erede | VIDEO

Una follia non riscattarlo, e infatti il club lo riscatterà Chi aveva dei dubbi sul…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, un acquisto (in)dimenticabile: “È il peggiore del 2025” | VIDEO

Un flop totale. Appena 184' con la maglia nerazzurra Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come…

2 giorni ago