Il difensore centrale dell’Inter, Pavard, potrebbe restare indisponibile per almeno un mese e mezzo dopo l’infortunio subito alla mezz’ora dello scontro diretto con l’Atalanta in campionato
Nonostante il brivido scatenato dal gol di riavvicinamento di Scamacca, l’Inter blinda un successo fondamentale ai fini della classifica di Serie A contro un’avversaria sempre molto ostica come l’Atalanta. Nella circostanza non si sono viste soltanto le doti offensive del gruppo di Simone Inzaghi, ormai abituato a segnare tanto e spesso almeno due gol, ma anche la buona tenuta difensiva maturata anche grazie all’annessione di Benjamin Pavard.
Il calciatore è stato voluto dal gruppo come erede di Milan Skriniar e finora non ha deluso le aspettative, anzi ha confermato tutte le buone voci sul suo conto. Eppure nell’ultimo match disputato con l’Atalanta il francese ha potuto registrare soltanto 30′ di gioco effettivi nell’arco della prima mezz’ora, prima di entrare in contatto aereo con Lookman e cadere malamente per terra facendo leva sul ginocchio sinistro. Quest’ultimo, come confermato anche dalle primissime valutazioni dello staff medico dell’Inter, avrebbe subito una lussazione consistente nella fuoriuscita (e poi la remissione in sede) della rotula.
Pavard ko per un mese e mezzo, si attende l’esito degli esami
La situazione ha scosso subito molta apprensione, tanto che il calciatore è stato trascinato in barella al di fuori del terreno di gioco. Al suo posto Matteo Darmian, il quale verosimilmente potrebbe fungere da sostituto anche per le prossime settimane di assenza di Pavard. Ebbene sì, per il francese si tratta di una tegola importante. Nulla di rotto, fortunatamente, ma è pur sempre un infortunio da stop prolungato.
Nell’attesa di scoprire l’esito degli esami strumentali in programma, Pavard dovrebbe restare fermo per almeno un mese e mezzo sino all’avvento del periodo natalizio. La situazione non preoccupa comunque né lui né il resto dello staff che adesso dovrà contare sul massimo supporto degli altri uomini a disposizione. Non solo Darmian ma anche Yann Aurel Bisseck, sul quale proprio nelle ultime ore sono state rinnovate voci di una potenziale cessione in prestito a gennaio per fargli avere più spazio di manovra.