Dall%26%238217%3BInter+alla+Nazionale%2C+i+%26%238216%3Bsegnali%26%238217%3B+lanciati+da+Barella
interliveit
/2023/11/25/dallinter-alla-nazionale-i-segnali-lanciati-da-barella/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dall’Inter alla Nazionale, i ‘segnali’ lanciati da Barella

Inzaghi attende ancora il miglior Barella. Nel frattempo il tecnico piacentino e il resto dello staff tecnico nerazzurro hanno già captato qualcosina da parte del sardo

E’ un Nicolò Barella in formato sottotono quello potuto osservare in queste prime uscite stagionali tenute da parte dell’Inter. A confermarlo la deludente tabella di marcia, dal punto di vista dei numeri, dell’ex Cagliari.

Nicolo Barella (LaPresse) – interlive.it

Basti pensare che in 16 gettoni complessivi concessigli, sin qui, da parte del tecnico piacentino in quest’annata (12 di questi in campionato) il centrocampista sardo ha messo a sigillo appena 1 assist. Cosa, di certo, non da lui: visto e considerato, inoltre, che Barella ha concluso la scorsa regular-season con un bottino di 9 reti e 10 assist tra campionato e coppe.

Nel corso del ritiro, e non solo, tenuto da parte della Nazionale Italiana di calcio in quest’ultima settimana e mezzo di tempo, in cui la formazione guidata dal CT Spalletti è finalmente riuscita ad ottenere il pass per #Euro2024, si è potuto percepire qualcosina di diverso nel classe ’97: calciatore che è, finalmente, tornato a mostrare segnali di crescita.

Inzaghi e tutta l’Inter attendono ancora il miglior Barella: primi segnali confortanti, nel frattempo, da parte del sardo

Sprazzi di un buon Nicolò Barella si sono incominciati a rivedere già in occasione delle gare disputate contro Atalanta, Salisburgo (dove qui il classe ’97 si è, tra l’altro, procurato il calcio di rigore che ha poi valso il passaggio dell’Inter agli ottavi) e Frosinone.

Nicolo Barella (LaPresse) – interlive.it

Storia simile anche in Nazionale, dove l’ex Cagliari è riuscito a fornire 2 assist contro la Macedonia del Nord e a disputare una gara degna di nota anche contro l’Ucraina correndo, di fatto, a tutto campo per i 90′ effettivi di gioco.

E’ vero. Come già anticipato, a livello di gol e assist non è ancora il Barella di una volta. Certo è, però, che l’attuale numero 23 nerazzurro sta finalmente incominciando a tornare sulla retta via (partendo dal fatto che Nicolò non rimedia un’ammonizione da oltre un mese di tempo, l’ultima quella contro il Torino giunta lo scorso 21 ottobre). Per il resto, l’altro e unico giallo rimediato in campionato dal classe ’97 risale al match contro la Fiorentina, disputatosi a inizio settembre.

Il centrocampista sardo, di rientro dal ritiro della Nazionale negli scorsi giorni, è ora chiamato, quindi, a rispondere presente anche contro la Juve, così come tutto il resto della formazione nerazzurra naturalmente. Magari con un gol o un assist che permetterebbe, certamente, allo stesso Barella di acquisire un po’ più di morale che di certo non guasta mai.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi furioso, reazione prima del Barcellona: se la prende anche con Conte

La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…

44 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram trasforma l’Inter: Inzaghi chiama Marotta, dati da brividi

L'assenza di Marcus Thuram è stata pesantissima per l'Inter: un dato da brividi cambia tutto…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Conte, clamoroso: “Mi ha chiamato Marotta”

Il futuro del tecnico leccese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bestemmia e squalifica: bufera UFFICIALE prima di Barcellona-Inter

Una decisione del giudice sportivo ha riacceso la polemica sui nerazzurri a poche ore dalla…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, colpo di scena Dimarco: annuncio Sky

L'esterno è rientrato da poco da un infortunio e le sue condizioni non sono ancora…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ritorno a sorpresa: che colpo, operazione inaspettata in casa Inter

L'addio all'Inter è più di una possibilità a fine stagione. Da non escludere un possibile…

10 ore ago