Carlos+Augusto+alla+vigilia+di+Benfica-Inter%3A+%26%238220%3BGruppo+devastante%26%238221%3B
interliveit
/2023/11/28/carlos-augusto-alla-vigilia-di-benfica-inter-puntiamo-alla-vittoria/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Carlos Augusto alla vigilia di Benfica-Inter: “Gruppo devastante”

Le parole dell’esterno mancino brasiliano dell’Inter nel corso della conferenza stampa alla vigilia della quinta giornata della fase a gironi di Champions League contro il Benfica 

Ad anticipare le parole del tecnico Simone Inzaghi nel corso della consueta parentesi in conferenza stampa, anche l’esterno sinistro brasiliano Carlos Augusto ha detto la sua ventiquattro ore prima del fischio d’inizio del quinto appuntamento della fase a gironi di Champions League contro il Benfica di Roger Schmidt.

Carlos Augusto, esterno sinistro dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

L’esterno nerazzurro non ha voluto usare mezzi termini per esprimere – a nome del resto della squadra – l’unico obiettivo cui può andare incontro una formazione tanto vincente come l’Inter: la vittoria stessa. “Non possiamo scegliere i nostri avversari e sappiamo che il Benfica è un’ottima squadra. Ma a prescindere da chi abbiamo di fronte il nostro unico scopo è puntare alla vittoria“, ha commentato il calciatore in prima battuta.

L’ex Monza, fresco di chiamata in Nazionale, ha poi ribadito quanto la forza di questa Inter sia racchiusa proprio fra le file di un gruppo compatto: “Mi trovo bene qui, gruppo devastante”. Nel rispondere alla domanda su chi possa essere una vera minaccia per i nerazzurri in partita, il calciatore ha poi dato il proprio giudizio allo stato di forma del solito Angel Di Maria.

Schmidt ricalca l’obiettivo dell’Inter, ma non vuole darsi per vinto

Al netto di qualche assenza importante, l’allenatore del Benfica – Roger Schmidt – ha comunque voluto galvanizzare la propria squadra nonostante la consapevolezza matura di essere fuori dalla Champions League per via di un inizio di stagione nient’affatto positivo.

Carlos Augusto punta alla vittoria con l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Loro hanno bisogno di vincere perché essere primi o secondi in classifica può cambiare molto nel prosieguo del percorso in Champions. Domani abbiamo comunque l’occasione di giocare le nostre carte contro una delle squadre più forti d’Europa. Arriveranno lontano”, ha commentato il tedesco qualche ora prima della conferenza dei due protagonisti nerazzurri.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Juventus, il dato degli ultimi 13 incontri che nessuno fa notare

Ancora una volta ci sono polemiche per il derby d'Italia. Nel mirino l'arbitro La Penna,…

20 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bodo-Inter, neve in Norvegia: le ultime sulla Champions

La squadra di Chivu mercoledì farà visita a quella di Knutsen nell'andata dei playoff della…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Juve, nuovo attacco a Marotta: “Ha la faccia come il c…”

Non solo l'episodio tra Bastoni e Kalulu, il presidente nerazzurro sotto accusa anche per un…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Juventus, figuraccia Chiellini: due video lo incastrano

Il dirigente bianconero protesta contro l'arbitro La Penna e il designatore Rocchi. Ma viene rimesso…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta attacca: “Gogna mediatica su Bastoni. Simulazione? Ricordo Cuadrado in Juve-Inter del 2021” | VIDEO INTERLIVE

"Parliamo dell'errore di un giovane, ma chi non li ha fatti. L'anno scorso abbiamo perso…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni, Chiellini e Comolli: piovono squalifiche dopo Inter-Juve

A due giorni dal derby d'Italia, la palla passa al Procuratore Federale: sanzioni in arrivo…

11 ore ago