Le parole dell’esterno mancino brasiliano dell’Inter nel corso della conferenza stampa alla vigilia della quinta giornata della fase a gironi di Champions League contro il Benfica
Ad anticipare le parole del tecnico Simone Inzaghi nel corso della consueta parentesi in conferenza stampa, anche l’esterno sinistro brasiliano Carlos Augusto ha detto la sua ventiquattro ore prima del fischio d’inizio del quinto appuntamento della fase a gironi di Champions League contro il Benfica di Roger Schmidt.
L’esterno nerazzurro non ha voluto usare mezzi termini per esprimere – a nome del resto della squadra – l’unico obiettivo cui può andare incontro una formazione tanto vincente come l’Inter: la vittoria stessa. “Non possiamo scegliere i nostri avversari e sappiamo che il Benfica è un’ottima squadra. Ma a prescindere da chi abbiamo di fronte il nostro unico scopo è puntare alla vittoria“, ha commentato il calciatore in prima battuta.
L’ex Monza, fresco di chiamata in Nazionale, ha poi ribadito quanto la forza di questa Inter sia racchiusa proprio fra le file di un gruppo compatto: “Mi trovo bene qui, gruppo devastante”. Nel rispondere alla domanda su chi possa essere una vera minaccia per i nerazzurri in partita, il calciatore ha poi dato il proprio giudizio allo stato di forma del solito Angel Di Maria.
Schmidt ricalca l’obiettivo dell’Inter, ma non vuole darsi per vinto
Al netto di qualche assenza importante, l’allenatore del Benfica – Roger Schmidt – ha comunque voluto galvanizzare la propria squadra nonostante la consapevolezza matura di essere fuori dalla Champions League per via di un inizio di stagione nient’affatto positivo.
“Loro hanno bisogno di vincere perché essere primi o secondi in classifica può cambiare molto nel prosieguo del percorso in Champions. Domani abbiamo comunque l’occasione di giocare le nostre carte contro una delle squadre più forti d’Europa. Arriveranno lontano”, ha commentato il tedesco qualche ora prima della conferenza dei due protagonisti nerazzurri.