Emergenza e scarse opzioni in difesa per il tecnico nerazzurro contro l’Udinese, dal primo minuto spazio a Carlos Augusto e Bisseck
Dopo due importanti giornate di campionato vissute contro Juventus e Napoli, l’Inter affronterà l’Udinese tra le mura di casa con il compito di allungare ulteriormente il vantaggio in classifica.
Una nota dolente caratterizzerà però l’incontro: il team nerazzurro non potrà infatti contare su tre difensori centrali titolatissimi come Alessandro Bastoni, Benjamin Pavard e non ultimo anche Stefan de Vrij.
Il braccetto mancino è tornato ad allenarsi in gruppo ma non ha raggiunto ancora uno standard fisico sufficiente affinché possa essere selezionato da Inzaghi dal primo minuto, motivo per cui è possibile che possa entrare in campo soltanto nel corso del secondo tempo.
Al suo posto, dunque, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe schierare nuovamente Carlos Augusto in un ruolo non consono alle sue caratteristiche ma immerso nel quale ha dato comunque dimostrazione di potersela cavare egregiamente. Al centro figurerà l’unica garanzia certa, ovvero Francesco Acerbi.
Quando al versante difensivo destro, invece, la prima idea era ricaduta su Matteo Darmian come braccetto per poi lasciare eventualmente spazio a Davide Frattesi come opzione per la corsia esterna.
Stravolgere troppo i ruoli di squadra, però, non è qualcosa su cui Inzaghi vuol fare affidamento. Pertanto la scelta ricade su Yann Bisseck nel tridente, con Darmian disposto nel suo ruolo di stanza al posto dell’acciaccato Denzel Dumfries. Da non escludere poi l’avvicendamento con Juan Cuadrado nel secondo tempo, per donare freschezza ed esplosività sul finale.
Julio Enciso è un nome caldo per il calciomercato dell'Inter: arriva la conferma alla possibile…
Il nome nuovo per il centrocampo dei nerazzurri è quello dello svizzero del Bayer Leverkusen.…
Il presidente nerazzurro ha individuato un nuovo rinforzo sul mercato. Ma il fondo proprietario del…
L'esterno destro olandese è al centro di tanti rumors di calciomercato. Arriva una bocciatura a…
L'Inter ha il problema della compilazione della lista Uefa, che potrebbe comunque indirizzare il calciomercato:…
In queste settimane, la necessità dell'Inter è sicuramente vendere: senza cedere titolarissimi, i nerazzurri possono…