Il centravanti classe ’02 potrebbe, a sorpresa, trovarsi coinvolto in un’operazione di mercato tra Inter e Udinese, questa sera l’una difronte all’altra al ‘Meazza’
Poche ore ci separano dal via di Inter-Udinese: match valido per la 15esima giornata di campionato che prenderà ufficialmente il via questa sera alle ore 20:45 e che vedrà impegnata la formazione di Simone Inzaghi contro quella di Gabriele Cioffi, tornato a sedere sulla panchina friulana nello scorso novembre.
A sorprendere, però, non è il confronto che andrà in scena tra poche ore sul manto erboso del ‘Meazza’ tra la formazione, quest’oggi, vice Campione d’Europa e i bianconeri bensì un’altra notizia. Ossia quella che nerazzurri e friulani, dopo la mancata chiusura dell’affare Samardzic avvenuta nella passata estate (affare che sarebbe finito per coinvolgere anche Giovanni Fabbian, approdato poi al Bologna), potrebbero arrivare a imbastire una nuova trattativa di mercato che rischia di includere anche Sebastiano Esposito.
La giovane prima punta classe ’02 è in prestito alla Sampdoria, club a cui il calciatore dirà addio nel finale del prossimo giugno per fare rientro all’Inter, verosimilmente per ripartire di nuovo.
Al momento la dirigenza meneghina non ha ancora pensato a cosa fare, esattamente, col cartellino dell’ex Basilea e Anderlecht, in scadenza a giugno 2025), ma l’idea potrebbe essere quella di vedere i nerazzurri intavolare nuove ed eventuali trattative con qualche altro club italiano di massima serie, come ad esempio l’Udinese.
Gli ottimi rapporti che intercorrono tra Inter e Udinese potrebbero consentire ai due club in questione di mettere in atto una nuova operazione di mercato nel corso della prossima estate e che, a onor del vero, rischia di vedere coinvolti Sebastiano Esposito e Simone Pafundi.
Questi, infatti, i due giovani calciatori che potrebbero finire per diventare oggetto di discussione all’interno dei colloqui che nerazzurri e friulani potrebbero finire per interfacciare nei prossimi mesi. Entrando nello specifico, l’idea può essere quella di vedere il gioiellino classe ’06 finire per percorrere la tratta Udine-Milano a mezzo di un’operazione che, tra prestito e obbligo condizionato, potrebbe arrivare a toccare il tetto dei 18 milioni di euro complessivi.
Discorso leggermente diverso, invece, per Sebastiano Esposito: centravanti che potrebbe accasarsi a titolo definitivo ai bianconeri per 10 milioni di euro così da permettere alle due società, questa sera rivali sul campo, di portare a termine un’operazione di mercato dopo quella andata frantumi nella passata estate tra Inter e Udinese per Lazar Samardzic e Giovanni Fabbian.
L'offerta di Marotta era stata considerata troppo bassa anche dal club. Per Chivu sarebbe un…
Il francese è stato bocciato da Chivu: "Non è pronto per il calcio italiano" L'esperienza…
Assenza pesante nel match in programma domani al 'Bentegodi' Infortunio non banale e assenza pesante.…
La squadra di Chivu non è vista tra le favorite al titolo: "Manca un pilastro…
Sarebbe un grosso errore non farlo La sua cessione l'abbiamo capita ma non condivisa. All'Inter…
Il confronto con la gestione Chivu nelle prime 12 partite della stagione Frattesi avrebbe chiesto…