Maresca+arbitro+all%26%238217%3BOlimpico%3A+il+bilancio+con+Lazio+e+Inter
interliveit
/2023/12/13/maresca-arbitro-allolimpico-il-bilancio-con-lazio-e-inter/amp/
News dal campo

Maresca arbitro all’Olimpico: il bilancio con Lazio e Inter

Designato il giudice di gara della sezione di Napoli per il big match della 16esima giornata di A, i precedenti con le due squadre

Lazio-Inter sarà condotta da Fabio Maresca, al suo secondo gettone stagionale coi nerazzurri (dopo quell’Inter-Roma diretto lo scorso 29 ottobre e terminato 1-0 in favore della squadra di Inzaghi) così come i biancocelesti, rei di aver già avuto a che fare in quest’annata col giudice di gara della sezione di Napoli in occasione di Juventus-Lazio del 16 settembre scorso, match che ha visto uscire sconfitti Immobile e compagni per 3-1.

Fabio Maresca (LaPresse) – interlive.it

La formazione di Maurizio Sarri e quella su cui siede attualmente in panchina il tecnico piacentino tornano ad affrontarsi all’Olimpico’, cornice di pubblico in cui il grande ex (nientemeno che Simone Inzaghi) non è ancora riuscito a imporsi da rivale.

A discapito dell’1-1 fatto registrare dalla Lazio lo scorso sabato in mura esterne contro il Verona, l’Inter giunte a questo impegno forte del 4-0 rimediato contro l’Udinese al ‘Meazza’, risultato che fa sicuramente morale e che deve spronare ancor di più i nerazzurri in ottica di quest’importantissimo appuntamento in cui, certamente, Lautaro e compagni non possono permettersi di venir meno.

Lazio-Inter, fischietto affidato a Maresca: i precedenti con ambedue le società

Fabio Maresca, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Garzelli, avrà l’arduo compito di dirigere questo sentitissimo match in cui, certamente, non mancheranno colpi di scena.

Fabio Maresca (LaPresse) – interlive.it

Ammontano a 16 i precedenti per il giudice di gara della sezione di Napoli coi nerazzurri, un bilancio che vede l’Inter protagonista di: 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Score che sorride, in qualche modo, anche in favore dei biancocelesti, rei di aver rimediato 12 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte con Maresca alla direzione del match, colui che ha già condotto in una circostanza ambedue le squadre in quest’inizio di stagione. Designato Rapuano come IV uomo mentre al VAR ci sarà il duo Di Paolo-Gariglio.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fenerbahce scatenato: Calhanoglu e non solo, doppio affare con l’Inter | VIDEO

Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pentito di aver lasciato l’Inter in estate: a gennaio vuole tornare in prestito

Si avvicina la sessione invernale di mercato e i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi. Un…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo difensore a gennaio: prende quota l’ex Juve | VIDEO

La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Liverpool? Un’offerta irrifiutabile per l’Inter | VIDEO

Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Situazione cambiata radicalmente”: l’offerta accettata in estate ora non va più bene

Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Votiamo Martinez per il post Sommer: i dubbi dell’Inter

Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…

2 giorni ago