Sarri+lascia+la+parola+a+Rovella%3A+%26%238220%3BFaremo+uno+scherzetto+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B
interliveit
/2023/12/16/sarri-lascia-la-parola-a-rovella-faremo-uno-scherzetto-allinter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sarri lascia la parola a Rovella: “Faremo uno scherzetto all’Inter”

Silenzio: parla Sarri, o forse no. Alla vigilia di Lazio-Inter, il tecnico biancoceleste non interviene, come auspicato,  a ricompattare l’ambiente

Dopo le ultime dichiarazioni del tecnico seguite alla sconfitta contro l’Atletico, i tifosi della Lazio hanno accusato Sarri di varie colpe. La prima: di mettersi d’impegno nel voler demotivare i giocatori. La seconda: di non amare abbastanza il club che allena. Già da tempo, invece, gli si imputa di essere incapace di prendersi le proprie responsabilità. Il problema principale sarebbe dunque il fatto che Maurizio Sarri non ha mai pronunciato un mea culpa.

Maurizio Sarri (LaPresse) – interlive.it

Già nella conferenza stampa pre-Atletico, Sarri c’era andato giù pesate, affermando cose del tipo: “Qua l’ambiente laziale è devastante, crea aspettative inarrivabili”. Poi, post-Atletico, l’ex Napoli e Juve ha spiegato che il raggiungimento degli ottavi di Champions è un miracolo per la Lazio.

Sarri non è mai stato un buon comunicatore. Preferisce lavorare sul campo. Quando sembra criticare eccessivamente l’organico, lo fa probabilmente per chiedere qualche nuovo innesto nel mercato invernale. Sbaglia il tono, ma non si allontana troppo dalla verità. Forse anche per questo ha deciso di non intervenire in conferenza stampa prima della delicata partita contro l’Inter.

Quest’anno la Lazio non gira sui ritmi della passata stagione, ma la sfida contro l’Inter può essere l’occasione giusta per superare il momento buio. L’allenatore toscano ha scelto di non esporsi prima della partita, concentrandosi sulla preparazione con una doppia seduta di allenamento.

Sarri aspetta l’Inter ma manda Rovella: “Scenderemo in campo per vincere

Il tecnico biancoceleste, quindi, non ha parlato con i giornalisti a Formello. E non è stata data alcuna giustificazione formale in merito all’assenza. Al suo posto, in conferenza stampa, si è presentato Nicolò Rovella.

Sarri (LaPresse) – interlive.it

La qualificazione agli ottavi di Champions League non era scontata” ha spiegato il centrocampista della Lazio. “So bene che sarebbe una sfida proibitiva ma sogno di affrontare il Real Madrid. Sono un amante del calcio e contro il Real sarebbe una sfida emozionante“.

Sull’Inter, Rovella ha ammesso di vivere con grande emozione una simile sfida, anche per motivi personali: “Per me rappresenta il debutto, vengo da una famiglia tutta nerazzurra. Domani la mia famiglia sarà qui spero però per tifare per me!“.

Pensiamo a fare bene in campo, siamo in lotta su tutti gli obiettivi, vedremo alla fine della stagione cosa saremo riusciti a ottenere. Siamo una squadra forte e scenderemo in campo per vincere“, ha dichiarato ancora.

Dopodiché il ragazzo ha parlato della propria crescita e dei suoi punti di riferimento nel ruolo: “Devo migliorare anche in zona goal, magari tentando di più il tiro dalla distanza. Come fa Calhanoglu. Sono migliorato nella fase difensiva, devo crescere nel possesso alzando anche il mio raggio d’azione. Calhanoglu è un grande regista e sarà ovviamente bello potermi confrontare con lui a distanza“.

L’Inter ha sempre avuto grandi registi: guardavo anche Brozovic per come si muoveva. Il turco aveva già un tipo di gioco molto da regista anche quando giocava più avanti“, ha aggiunto il ventiduenne arrivato alla Lazio in prestito dalla Juventus.

Rovella ha detto poi che, dal suo punto di vista, l’Inter sembra più attrezzata della Juve per lo Scudetto.Speriamo di fare uno scherzetto domani all’Inter“. Infine, su Sarri, il regista ha rivelato di essersi trasferito alla Lazio proprio per poter lavorare con il mister: “È un grande maestro. Con lui sono migliorato tanto“.

Il ragazzo dovrebbe essere schierato titolare a centrocampo con Guendoouzi e Luis Alberto. Davanti a Provedel, in difesa, ci saranno quasi certamente LazzariCasaleGila e Marusic. Davanti ancora capitan Immobile dal 1′, e ai suoi lati Felipe Anderson e Zaccagni.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago