Colpo+di+scena+Inter%2C+dal+Napoli+il+sostituto+di+Cuadrado
interliveit
/2023/12/17/colpo-di-scena-inter-dal-napoli-il-sostituto-di-cuadrado/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo di scena Inter, dal Napoli il sostituto di Cuadrado

L’Inter a caccia del sostituto di Cuadrado, che all’inizio della prossima settimana si opererà al tendine d’Achille sinistro

Nel Napoli di Mazzarri c’è un laterale destro non soddisfatto del suo impiego. Chiuso da Di Lorenzo, il classe 2000 Alessandro Zanoli potrebbe voler richiedere la cessione a gennaio. E, in teoria, la squadra azzurra non sarebbe affatto contraria all’idea: un suo addio potrebbe aprire all’arrivo di giocatori più graditi all’attuale tecnico. C’è chi dice che gli uomini di De Laurentiis starebbero dunque già pensando a dei possibili sostituti sull’out destro.

Cuadrado (LaPresse) – interlive.it

Il terzino scuola Carpi vorrebbe giocare di più per mettersi in mostra. E il Napoli potrebbe permettergli di migrare altrove per vivere una nuova esperienza. La suggestione potrebbe essere quella di sfruttarlo come pedina di scambio in altri affari. Su di lui c’è il Genoa, che già la scorsa estate era stato vicinissimo a farlo firmare. Il Napoli, però, preferirebbe cederlo alla Salernitana, per ottenere in cambio Pasquale Mazzocchi.

La delicata posizione in classifica della seconda squadra campana è tuttavia un problema per Zanoli, che vorrebbe trovare una destinazione più sicura. Anche l’Inter, dopo la notizia dell’intervento di Cuadrado al tendine d’Achille, ha ripreso a considerare il nome di Mazzocchi come possibile innesto sulla fascia.

Cuadrado ha offerto all’Inter davvero poco finora: una sola presenza dall’inizio, nell’ultima gara di Champions League contro la Real Sociedad, poi ha giocato soltanto qualche spezzone, con in mezzo due lunghi stop per cercare di smaltire il guaio fisico.

Il terzino del Napoli come sostituito di Cuadrado: l’Inter punta Zanoli

L’operazione costringerà il colombiano a restare lontano dai campi di gioco per almeno 90 giorni, nel frattempo Inzaghi non ha ancora recuperato Dumfries.

Zanoli (LaPresse) – interlive.it

Soldi da intervenire sul mercato non ce ne sono. Ma un rinforzo nel ruolo potrebbe essere necessario. Una soluzione potrebbe essere quella di anticipare l’arrivo dal Lille di Tiago Djalò e spostare Darmian come laterale destro. Ma per far ciò servirebbero almeno 5 milioni di euro. Inoltre il portoghese viene da un serio infortunio e non ha ancora recuperato al 100%.

L’opzione Nandez dal Cagliari scalda fino a un certo punto. Piero Ausilio, invece, segue da tempo Mazzocchi della Salernitana, uno di quei giocatori che Iervolino manderebbe volentieri via, non ritenendolo abbastanza affezionato, diciamo così, ai colori della maglia.

L’altra opzione è bussare alla porta del Napoli per chiedere la cessione di Zanoli. “Il classe 2000 ha poco spazio nel Napoli e piace anche in prospettiva ai vicecampioni d’Europa“, scrive Calciomercato.it. Sempre ad Ausilio non dispiacerebbe poi Toljan del Sassuolo. Ma l’obiettivo principale, il più complicato, rimanda al nome di Buchanan del Club Brugge.

Inzaghi studia le soluzioni interne

Nei giorni scorsi Inzaghi ha provato Frattesi sulla destra, ma senza troppa soddisfazione. L’altro esperimento lo ha portato a provare Carlos Augusto a piede invertito sulla corsia destra. Poi c’è anche il giovane Aidoo, che in Primavera ha fatto finora abbastanza bene, soprattutto nei compiti di spinta.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Per ora all’Inter nessuno vuole parlare però di acquisti o di esperimenti troppo arditi. Si rimane in attesa del rientro di Dumfries, sperando di capire come reagirà nel concreto Cuadrado alle ultime noie fisiche. A ogni modo, a meno di clamorose sorprese, il colombiano sembra già destinato a dire addio a giugno all’Inter.

Anche Pavard può giocare a destra. Ma il francese ha lasciato il Bayern proprio per non fare più il terzino. Chi lo sa, magari l’idea di provare a misurarsi con il ruolo di quinto a destra potrebbe intrigarlo. Staremo a vedere. Per ora Inzaghi andrà avanti sfruttando Darmian sulla fascia e Bisseck come braccetto destro. In attesa di Pavard, che recupererà a breve, e di Dumfries, che se tutto va bene tornerà a fine mese.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Barcellona-Inter 3-3: Dumfries monumentale, Dimarco non regge all’urto

Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…

3 ore ago
  • News dal campo

Dumfries show, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: 3-3, si decide tutto al ritorno

L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, bufera contro Dimarco: “Fuori subito”

Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi furioso, reazione prima del Barcellona: se la prende anche con Conte

La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…

7 ore ago