Il ricordo dell’ex centrale rossonero Jaap Stam e le chance di passaggio all’Inter dopo l’esperienza alla Lazio, ormai quasi vent’anni fa
Il presente di squadre vincenti come Juventus, Milan e Inter non è nulla senza il passato. Tracce indelebili di storia che hanno attraversato il tempo e sono rimaste impresse nel ricordo di chi ha vissuto momenti gloriosi di quel passato. Alcuni dei quali particolarmente vincenti.
È quanto rievocato da Jaap Stam, ex difensore olandese di Lazio e Milan, nel corso di una lunga intervista lanciata nel corso del podcast ‘The Overlap’. La vittoria del Liverpool in rimonta ai danni della formazione rossonera di Ancelotti nella lontana finale di Champions League del 2005 rimane ancora oggi come una delle imprese calcistiche più importanti mai compiute.
E pensare che il calciatore olandese vi ha preso parte, quasi incredulo del tris segnato nel corso del secondo tempo da altre leggende viventi come Gerrard, Smicer e Xabi Alonso. Tris che ha condotto i ‘Reds’ ai supplementari e ai calci di rigore. Una beffa che è valsa comunque l’esperienza.
Prima di diventare una colonna portante della linea difensiva del Milan, però, Stam aveva ricevuto anche offerte importanti da altre big di Serie A. Non solo Juventus ma anche la stessa Inter, nel momento in cui la Lazio aveva ormai stabilito di inserirlo nella lista dei cedibili in estate.
“Sì, avevano lanciato offerte per il mio cartellino ma io volevo andare soltanto dai rossoneri. Sia per i giocatori che avevano in squadra che per la storia dei tanti olandesi al Milan”, ha ammesso Stam in diretta. Un’ammissione che non ha lasciato scampo a dubbi.
Il mercato dell'Inter continua a far discutere mentre si moltiplicano le voci su Oaktree e…
Continua a far discutere la decisione di Colombo di convalidare la rete di Adzic. E…
La prestazione di Sommer in Juve-Inter scatena il caos tra i pali dei nerazzurri: il…
Nelle ultime ore, si è parlato anche di possibili provvedimenti dell'Inter per Marcus Thuram: cosa…
Operazione molto costosa che riguarda l'attacco di Chivu. L'annuncio dell'ex dirigente mette in guardia Marotta…
Inter, Rodrygo sta vivendo un inizio di stagione difficile con la maglia del Real Madrid:…