Anche Agoumé sul piede della partenza come Sensi, soltanto così può arrivare un nuovo centrocampista sin dalle prime luci della sessione invernale di mercato
Reparto di centrocampo folto e completo per ovviare a qualunque problematica interna e garantire a Simone Inzaghi solidità, efficienza e ricambi di qualità per tutta la durata della stagione. Questa è stata la linea guida che ha permesso alla dirigenza nerazzurra di costruire un reparto su misura, ma con qualche elemento eccedente che potrebbe infine trovare una nuova sistemazione altrove.
Tra i tanti nomi che spiccano infatti c’è quello di Stefano Sensi, risorsa controversa trattenuta dall’Inter in estate a completamento del reparto nonostante vi fossero già le condizioni per poterlo cedere a titolo definitivo altrove dopo l’esperienza in prestito al Monza. Per il calciatore non c’è comunque spazio neppure in questa stagione, a parte qualche frammento di partita qua e là. Troppo poco per un rilancio in carriera e troppo poco anche per lo stesso Inzaghi, il quale fa ormai affidamento soltanto su Hakan Calhanoglu in cabina di regina e vuole dare l’esempio per slanciare la crescita di Kristjan Asllani.
Consapevole di queste profonde limitazioni, Sensi è ormai pronto a lasciare l’Inter. Assieme a lui, però, c’è un’altra uscita in programma. Quella di Lucien Agoumé. Il centrocampista francese aveva dato modo di dimostrare qualità e determinazione nel corso delle ultime esperienze francesi, motivo per cui Inzaghi lo ha voluto trattenere in squadra in via precauzionale. Non avendo però macinato minuti in stagione, il calciatore è sul piede della partenza e anche nel suo caso si studiano le condizioni per un trasferimento a titolo definitivo.
Stando agli ultimi aggiornamenti di mercato, Agoumé piace molto al Siviglia e vi sono conferme della volontà da parte del club spagnolo di mettere le mani sul suo cartellino a mezzo di un’offerta ufficiale presentata sul tavolo di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.
Nel corso delle prossime settimane starà anche al suo agente valutare tutte le opzioni sul piatto, avendo ricevuto occhiate d’interesse anche da altri campionati esterno a quello de La Liga come Eredivisie e Ligue 1.
Nel caso in cui entrambi i centrocampisti dovessero lasciare il proprio percorso all’Inter, allora la dirigenza potrebbe anche muoversi in direzione di un nuovo innesto nel ruolo già nel corso della sessione invernale.
Inter in campo contro l'Udinese per la quarta giornata del campionato di Serie A. Ecco…
Inter, due buone notizie dall'infermeria per Chivu. Due big della formazione sulla via del rientro…
L'Inter affronterà l'Udinese nella prossima giornata di campionato: la probabile formazione dei nerazzurri. Dopo la…
Inter, Oaktree pensa alla squadra satellite: nerazzurri come Chelsea e City, tutti i vantaggi di…
Inter, Pepo Martinez la nota più lieta di Madrid: dall'errore alla consacrazione definitiva. Ecco perché…
Inter, le pagelle della gara contro il Real Madrid: Bisseck Jones e Martinez, avvio flop…