La formazione di ten Hag pronta a rovinare i piani dei nerazzurri. Di mezzo anche Onana e non solo
Ne è passato di tempo dall’addio di Andre Onana da Milano, un’operazione concretizzatasi nella scorsa estate e che ha visto passare l’estremo difensore camerunense dall’Inter al Manchester United per una cifra pari a 55 milioni di euro, bonus inclusi.
Grazie a questo affare Marotta e Ausilio sono riusciti nell’intento di metter su una vera e propria plusvalenza, visto e considerato che l’ex Ajax era approdato un anno prima ad Appiano a parametro zero. A differenza di quanto mostrato la scorsa annata al fianco della formazione di Simone Inzaghi però, dove il classe 96 è riuscito a distinguersi in positivo per tutta una serie di grandi parate, l’attuale numero 24 dei ‘Red Devils’ non sta affatto riuscendo a confermarsi in Inghilterra.
Innumerevoli i tentativi maldestri di cui si è reso protagonista in negativo Onana in questi primi mesi trascorsi alla corte del Manchester United. Una situazione che ha dunque fatto sì che ten Hag e il resto del proprio staff tecnico arrivassero a prendere immediatamente in considerazione una cessione anticipata del calciatore. Quello di Diogo Costa, nome di cui si parla da tempo da quelle parti, il candidato numero uno a vestire la maglia dello United in futuro. Una situazione, questa, che potrebbe finire per coinvolgere seriamente anche l’Inter, club che a quel punto finirebbe per rimetterci eccome.
Una vera e propria catena di mercato. È questo ciò a cui potremmo assistere nel corso della prossima estate.
Con un Onana praticamente destinato a lasciare il Manchester United a fine stagione, a subentrare al posto del camerunense potrebbe essere Diogo Costa, portiere legato al Porto da un contratto valido sino a giugno 2027 e con tanto di clausola da 70 milioni. I lusitani, pur di rifarsi, potrebbero finire per virare su Bento a quel punto, estremo difensore classe ’99 di attuale proprietà dell’Athletico Paranaense che l’Inter continua a seguire per il dopo Sommer. I portoghesi potrebbero finire per cavarsela con 14 milioni di euro più bonus.
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…
Chivu e club grandi estimatori del brasiliano esploso a Verona Giovane all'Inter già a gennaio.…
Tre sono davvero pesanti, oltre che in scadenza di contratto a fine stagione Black Friday...…
Il talento argentino è da tempo in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro…
"Distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro" per il laterale destro Problema muscolare, salta…