Le dichiarazioni del centravanti e capitano nerazzurro Lautaro Martinez dopo l’incredibile vittoria ai danni del Verona tra gol e questione rinnovo, ormai prossimo alla firma
Partita difficile, certo. Quella contro il Verona. Eppure l’Inter è riuscita comunque a spuntarla grazie al guizzo decisivo di Davide Frattesi proprio nei minuti finali di recupero, ove non è bastato neppure il tentativo di pareggio in extremis da parte di Henry su rigore a rimettere i discorsi in equilibrio.
Il centrocampista nerazzurro è senza dubbio uomo partita ma chi prima di lui ha dato nuovamente prova della propria leadership e della propria incisività è lui, Lautaro Martinez. Autore del primo gol della partita entro il quarto d’ora iniziale e autore della prima rete del nuovo anno, da vero bomber di razza e miglior marcatore dell’intero campionato di Serie A.
Raggiunto dai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post-partita, il centravanti e capitano dell’Inter ha voluto anzitutto elevare la vittoria ad una vera impresa. Del resto, molte partite non sono facili anche se sulla carta appaiono tali. E soltanto con la forza del gruppo e la voglia di fare risultato la si può spuntare, anche sul finale, con un pizzico di fortuna.
“Non è stata una partita brillante ma sono contento che siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo davanti ai nostri tifosi. Era importante. Alcune partite si vincono anche così“, ha aperto Lautaro con grande trasparenza.
Entrando più nel dettaglio di ciò che ha funzionato e ciò che invece sarebbe potuto andare diversamente, il calciatore è stato piuttosto franco: “Il nostro atteggiamento non è cambiato ma sono stati bravi loro a metterci in difficoltà, abbiamo peccato in fase di non possesso. Dobbiamo continuare comunque lungo questo cammino e io stesso devo migliorare ancora. I miei compagni mi cercano spesso in avanti, sono contento di esser parte di questo gruppo”.
Quel che poi sta risuonando da diverso tempo nell’ambiente è soprattutto la questione rinnovo. Il suo sarebbe infatti l’ultimo della serie di rinnovi cui ha messo mano la dirigenza nerazzurra nell’ultimo periodo e la strada è ormai ben tracciata: “Non so quando arriverà la firma, delle questioni contrattuali si occupa il mio agente. Troveremo l’accordo nei prossimi giorni per firmare senza problemi“, ha quindi concluso Lautaro. L’ultima conferma a monte di un discorso chiuso da tempo, ormai, sul quale manca soltanto il “la” definitivo.
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…