Assenza+importante+per+Sarri%3A+si+ferma+durante+l%26%238217%3Ballenamento
interliveit
/2024/01/18/assenza-importante-per-sarri-si-ferma-durante-lallenamento/amp/

Assenza importante per Sarri: si ferma durante l’allenamento

E ora Sarri rischia di perdere un uomo-chiave per la semifinale di Supercoppa: le condizioni del centrocampista che si è fermato in allenamento

Stamattina, in conferenza stampa, Maurizio Sarri aveva fatto il conto degli indisponibili per la partita contro l’Inter in Supercoppa, lasciando intendere che l’unico veramente non recuperabile era Castellanos. Ci sono altri dubbi di condizione per altri giocatori biancocelesti, ma nelle ultime ore si è aggiunta una nuova preoccupazione. L’allenatore è stato turbato da una brutta sorpresa alla vigilia della sfida contro l’Inter.

Maurizio Sarri (LaPresse) – interlive.it

Nella partita in programma domani alle ore 20:00 a Riad valida per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana potrebbe non esserci Nicolò Rovella. Il centrocampista è stato infatti costretto ad abbandonare il campo per un problema al piede destro nei primi minuti dell’allenamento. C’è stato l’intervento dello staff medico, il ragazzo ha mostrato di poter ritornare in campo, ma alla fine è prevalso l’istinto conservativo.

Per questo Rovella ha lasciato il terreno di gioco ed è stato accompagnato dallo staff di Sarri negli spogliatoi. Il resto della squadra ha continuato regolarmente ad allenarsi. Cataldi era in gruppo. A parte ci sono ancora Patric e Castellanos. Il primo potrebbe recuperare. Per il secondo è assai difficile. E ora è in dubbio anche Rovella, che ha lasciato l’allenamento dolorante.

Rovella out prima della semifinale con l’Inter: Sarri perde un altro uomo

L’infortunio, di cui non si conosce ancora l’identità, sarebbe avvenuto a seguito di uno scontro durante il torello con Anderson. Il ragazzo ha lasciato la seduta lamentando un problema alla caviglia. L’impressione è che non sia nulla di grave…

Rovella (LaPresse) – interlive.it

Nell’incontro di campionato fra Inter e Lazio, Rovella era stato uno dei migliori in campo per i biancocelesti. E forse, in questo momento, è il miglior giocatore della Lazio. Da sportivi ci auguriamo tutti ovviamente che possa giocare. 

Rovella terrà in ansia Maurizio Sarri fino a stasera, quando lo staff medico cercherà di decretare se è possibile o meno rischiarlo in partita. Come detto, però, le sensazioni sono positive. Le ultime notizie lasciano trapelare un cauto ottimismo: il centrocampista potrebbe recuperare.

In generale, per Inter-Lazio, Sarri deve sciogliere ancora un po’ di nodi di formazione. Al posto di Rovella, in caso di forfait, dovrebbe giocare Cataldi, che però continua a essere fiaccato da una lieve sindrome influenzale. L’assenza dell’ex Juve sarebbe dunque per più ragioni pesante. Anche perché potrebbe aggiungersi a quella di Patric, non al 100%. Proprio al posto di Patric, in difesa, potrebbe giocare Gila.

In mezzo, Sarri ha lasciato intendere che potrebbe di nuovo lasciare fuori Luis Alberto. In caso, al suo posto giocherebbe l’ex nerazzurro Vecino (le probabilità sono scarse). In attacco c’è il recuperato Ciro Immobile che dovrebbe partire dal 1′. L’impressione è infatti che Sarri si fidi a rilanciarlo subito come titolare. In caso contrario, come centravanti potrebbe giocare Felipe Anderson. Appare tuttavia complicato immaginare che l’allenatore ex Napoli possa proporre un tridente leggero.

I dubbi di Inzaghi

Il principale dubbio di Inzaghi dovrebbe essere su chi far giocare sull’out destro. Meglio Dumfries o Darmian? Per il resto, largo a tutti i titolarissimi, con Acerbi di nuovo al centro della difesa, con Pavard e Bastoni ai lati. Dimarco largo a sinistra e a centrocampo i soliti tre: Barella, Calhanoglu e Mhkitaryan.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

In attacco nessuna sorpresa: dovrebbe toccare ancora una volta a Lautaro e a Thuram. Inzaghi vuole vincere. La Supercoppa lo renderebbe un allenatore da record (sarebbe la terza consecutiva e la quinta in carriera: nessuno è arrivato a un simile risultato).

Poi, sa che per l’Inter la coppa è il primo obiettivo stagionale. “Abbiamo vinto negli ultimi due anni e vorremmo vincere anche quest’anno. Ma la stessa ambizione la avranno le altre tre“, ha spiegato proprio Inzaghi in conferenza stampa.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perchĂ© ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

19 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

20 ore ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma piĂą; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Acerbi non è riuscito a batterlo: ecco il giocatore piĂą anziano ad aver segnato con la maglia dell’Inter

Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrĂ  però…

1 giorno ago