Dai+nuovi+stadi+al+Decreto+Crescita%2C+Abodi%3A+%26%238220%3BReintroduzione%3F+Ora+vi+spiego%26%238221%3B
interliveit
/2024/01/21/dai-nuovi-stadi-al-decreto-crescita-abodi-reintroduzione-ora-vi-spiego/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dai nuovi stadi al Decreto Crescita, Abodi: “Reintroduzione? Ora vi spiego”

Le dichiarazioni del Ministro per lo Sport in relazione ai punti essenziali della discussione su stadi di proprietà, Decreto Crescita e dislocamento della Supercoppa in Arabia Saudita  

Ospite della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay’, il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ha affrontato una serie di discorsi estremamente attuali e di grande importanza per comprendere il perché di alcune decisioni – anche a livello governativo – che hanno influenza diretta sul mondo calcistico.

Giuseppe Marotta e Andrea Abodi, rispettivamente AD dell’Inter e Ministro per lo Sport del Governo (LaPresse) – interlive.it

Anzitutto, ha spiegato il ministro, aver promosso l’internazionalizzazione del calcio italiano con l’opera di dislocamento della disputa della Supercoppa Italiana in territorio arabo non deve essere visto come un elemento di disunità. “Abbiamo bisogno di promuovere il calcio nel nostro paese. Andare in Arabia non è soltanto una questione di soldi, lì molti nostri club hanno rapporti costanti. Sono fiducioso nella Lega Calcio, anche il calcio può essere strumento di diplomazia”, ha ammesso in prima battuta Abodi.

Indubbiamente la questione stadi di proprietà è un’altra spina nel fianco per parecchie realtà nostrane, ancora legate alla disputa dei propri incontri in impianti non soltanto parecchio datati ma anche sottostanti alla gestione dei rispettivi comuni ove sono ubicati.

“In una nuova prospettiva, dobbiamo essere capaci di tramutare l’incubo in in sogno e il sogno in realtà. Il calcio italiano aumenterà il proprio valore anche grazie all’adeguamento delle infrastrutture. Io prometto il mio impegno, l’importante è che giungano proposte che rimuovano alibi”, ha aggiunto.

“Strumento da modificare e superare”, difficile la reintroduzione del Decreto Crescita alle condizioni attuali

Infine, non per importanza, il Ministro ha voluto rispolverare un discorso caro a parecchi funzionari del calcio nostrano: quello del Decreto Crescita. Strumento potente per tutti i club che ne hanno usufruito sino alla sua abolizione qualche settimana fa, in via ufficiale.

Abodi frena l’entusiasmo sull’idea di reintroduzione del Decreto Crescita (LaPresse) – interlive.it

“Che ci siano le condizioni per discutere della sua reintroduzione? Non saprei. Personalmente credo che lo strumento andasse revisionato, modificato e quindi superato. Scegliere nell’arco di tre giorni potrebbe non essere stato fruttuoso ma va rispettato”, ha quindi concluso Abodi.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo di scena Dumfries: pagano la clausola, addio Inter

Un'estate complicata per l'Inter. Uno degli eroi della stagione appena trascorsa torna a pensare all'addio…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter è a pezzi e Conte gode, ha scritto a De Laurentiis: “Accordo con Thuram”

Il 'like' del francese al post di Calhanoglu ha incendiato non solo i tifosi nerazzurri.…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tempesta Lautaro-Marotta, annuncio in diretta: “Ma come si permette?”

Aria tesa in casa Inter dopo la sconfitta contro il Fluminense. E le parole del…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, riecco Brozovic: ricongiungimento dopo il Mondiale

Possibile ulteriore svolta nella carriera di Marcelo Brozovic. Si decide tutto dopo il Mondiale per…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rescissione sempre più vicina: pronto a dire addio all’Inter

Il giocatore, arrivato a Milano nell'ormai lontano 2015, potrebbe concludere anticipatamente la sua sfortunata esperienza…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu vuole soffiarlo al Milan: colpo d’esperienza in difesa per l’Inter

Un colpaccio che la dirigenza nerazzurra è pronta a mettere a segno: sorpasso al Milan,…

7 ore ago