Dai+nuovi+stadi+al+Decreto+Crescita%2C+Abodi%3A+%26%238220%3BReintroduzione%3F+Ora+vi+spiego%26%238221%3B
interliveit
/2024/01/21/dai-nuovi-stadi-al-decreto-crescita-abodi-reintroduzione-ora-vi-spiego/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dai nuovi stadi al Decreto Crescita, Abodi: “Reintroduzione? Ora vi spiego”

Le dichiarazioni del Ministro per lo Sport in relazione ai punti essenziali della discussione su stadi di proprietà, Decreto Crescita e dislocamento della Supercoppa in Arabia Saudita  

Ospite della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay’, il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ha affrontato una serie di discorsi estremamente attuali e di grande importanza per comprendere il perché di alcune decisioni – anche a livello governativo – che hanno influenza diretta sul mondo calcistico.

Giuseppe Marotta e Andrea Abodi, rispettivamente AD dell’Inter e Ministro per lo Sport del Governo (LaPresse) – interlive.it

Anzitutto, ha spiegato il ministro, aver promosso l’internazionalizzazione del calcio italiano con l’opera di dislocamento della disputa della Supercoppa Italiana in territorio arabo non deve essere visto come un elemento di disunità. “Abbiamo bisogno di promuovere il calcio nel nostro paese. Andare in Arabia non è soltanto una questione di soldi, lì molti nostri club hanno rapporti costanti. Sono fiducioso nella Lega Calcio, anche il calcio può essere strumento di diplomazia”, ha ammesso in prima battuta Abodi.

Indubbiamente la questione stadi di proprietà è un’altra spina nel fianco per parecchie realtà nostrane, ancora legate alla disputa dei propri incontri in impianti non soltanto parecchio datati ma anche sottostanti alla gestione dei rispettivi comuni ove sono ubicati.

“In una nuova prospettiva, dobbiamo essere capaci di tramutare l’incubo in in sogno e il sogno in realtà. Il calcio italiano aumenterà il proprio valore anche grazie all’adeguamento delle infrastrutture. Io prometto il mio impegno, l’importante è che giungano proposte che rimuovano alibi”, ha aggiunto.

“Strumento da modificare e superare”, difficile la reintroduzione del Decreto Crescita alle condizioni attuali

Infine, non per importanza, il Ministro ha voluto rispolverare un discorso caro a parecchi funzionari del calcio nostrano: quello del Decreto Crescita. Strumento potente per tutti i club che ne hanno usufruito sino alla sua abolizione qualche settimana fa, in via ufficiale.

Abodi frena l’entusiasmo sull’idea di reintroduzione del Decreto Crescita (LaPresse) – interlive.it

“Che ci siano le condizioni per discutere della sua reintroduzione? Non saprei. Personalmente credo che lo strumento andasse revisionato, modificato e quindi superato. Scegliere nell’arco di tre giorni potrebbe non essere stato fruttuoso ma va rispettato”, ha quindi concluso Abodi.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scende il gelo in conferenza: l’annuncio a sorpresa di Chivu su Thuram

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Roma-Inter, fake news sul gol di Bonny: lo scandalo è un altro

Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…

8 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Chivu non si fida di lui: via libera alla cessione già in estate | INTERLIVE

Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter ma resta in Serie A: raggiunge due ex nerazzurri

L'esperto difensore centrale meneghino è in scadenza di contratto a giugno. Difficile che Oaktree dia…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ritorno Curva a San Siro: cosa prevede l’accordo con la Questura

Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

1 giorno ago