Addio+Inter%2C+trattativa+in+stato+avanzato+col+Barcellona
interliveit
/2024/01/24/addio-inter-trattativa-in-stato-avanzato-col-barcellona/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Inter, trattativa in stato avanzato col Barcellona

Il Barcellona torna a puntare sui giovani e per farlo è pronto a soffiare un profilo da tempo seguito dall’Inter: pare che i Blaugrana stiano per chiudere la trattativa

Si continua a parlare di Lucas Bergvall, talentuoso centrocampista svedese classe 2006 in forze al Djurgarden. Il ragazzo, seguito da mesi dagli uomini di Piero Ausilio, sembra un affare sempre più complicato da chiudere. Distinguendosi per tecnica, personalità e fiuto per il goal, Lucas ha attirato su di sé troppe attenzioni, e ora la concorrenza per ingaggiarlo si è infittita.

Xavi Hernandez (LaPresse) – interlive.it

I nerazzurri sapevano già che Bergvall era anche nel mirino del Barcellona, ma finora avevano sperato di poter anticipare i catalani sfruttando le loro note difficoltà finanziarie e il blocco del mercato in entrata imposto da Joan Laporta.

Il club Blaugrana, gestito dall’azionariato popolare, ha però deciso di invertire la rotta: per tornare a dominare il calcio europeo i catalani vogliono mettere le mani su tutti i giovani più promettenti, così come faceva all’inizio degli anni ’00. Xavi ha detto di volere un centrocampista di qualità: un anti-Bellingham.

Secondo alcune fonti, su Bervall ci sarebbe anche la Juventus, proponendo agli agenti del ragazzo un percorso già scritto, attraverso cui diventare in poco tempo protagonista in bianconero (l’esempio è quello di Yildiz). L’Inter vanta però maggiore confidenza sia con i dirigenti del Djurgarden che con l’entourage del centrocampista…

Il Barcellona prova a chiudere la trattativa per Bergvall: l’Inter tagliata fuori

Finora, i nerazzurri non hanno potuto affondare il colpo per via delle richieste troppo alte del club svedese: il Djurgarden valutava Bergvall 10 milioni fino a un paio di mesi fa. E ora il prezzo tende più ai 15 milioni di euro. In Germania scrivono che potrebbe farsi avanti anche il Bayern Monaco e che potrebbero esserci in agguato diversi club di Premier League.

Bargvall (Instagram) – interlive.it

Barcellona, che un mesetto fa aveva dato l’impressione di volersi ritirare dalla trattativa lasciando spazio all’Inter, avrebbe però deciso di affondare il colpo. Secondo quanto si racconta in Spagna, il club catalano sarebbe pronto a offrire 10 milioni agli svedesi per battere i nerazzurri.

Ausilio e Marotta non si sono ancora arresi e proveranno a rifarsi vivi con il ragazzo a fine giugno. C’è però un particolare abbastanza rilevante: Bergvall vorrebbe giocare nel Barça. E si parla anche di ultimi contatti fra dirigenti blaugrana e rappresentanti del giocatore.

A Inzaghi, uno come Bergvall non dispiacerebbe affatto, anche se il tecnico nerazzurro non è mai stato un allenatore propenso a dare spazio ai giovani. Lo svedese ha però qualità che potrebbero farlo brillare anche nel 3-5-2 inzaghiano. Nonostante l’altezza, è un giocatore di classe. Riesce a combinare qualità fisiche e un ottimo dribbling. Ama i passaggi filtranti e veloci e ha un discreto senso per gli inserimenti: potrebbe essere una mezzala già pronta.

Le spagnole investono nei giovani

La direzione l’ha suggerita il Real Madrid: da anni i Blancos investono soprattutto sui ragazzi promettenti, cercando di crearsi i campioni in casa. Anche gli ultimi grandi colpi di mercato del Real riguardano ragazzi al di sotto dei 23 anni. Da Bellingham a Guler, la politica sembra funzionare. E ora è il turno di Endrick.

Arthur Vermeeren (LaPresse) – interlive.it

Anche l’Atletico Madrid, la squadra che affronterà l’Inter agli ottavi di finale in Champions League, cerca di rinforzarsi cercando giovani di prospettiva. Moise Kean, obiettivo numero uno di Simeone, giovane non lo è più in senso anagrafico, ma può essere considerato ancora un ragazzo da crescere e far esplodere.

L’attaccante dovrebbe trasferirsi alla corte del Cholo in prestito dalla Juventus. Inoltre l’Atletico sta provando a definire l’arrivo di Arthur Vermeeren. Si tratta di un forte centrocampista belga, che tra qualche giorno compirà 19 anni. L’Anversa lo valuta 30 milioni. Il Barcellona punta Bergvall e poi vorrebbe provare a prendere il ventiduenne Mason Greenwood dallo United.

 

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il peggior sorteggio della storia dell’Inter: ecco com’è finita

Girone di ferro per i nerazzurri qualche anno fa in Champions League, ma il risultato…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter venerdì 29 agosto: telenovela Taremi, il Newcastle non affonda per Frattesi

Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Hanno fatto il nome di Dybala: la soluzione last minute per l’Inter

Il trequartista argentino potrebbe rappresentare un’occasione di mercato da non perdere per ‘Transfermarkt’, ma preoccupa…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ronaldo il Fenomeno all’Inter, il colpo del secolo: ecco come l’hanno preso

Luis Nazario de Lima: il giocatore più forte che l'Inter ha mai acquistato. Ecco come…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Frattesi al Newcastle e si riapre il mercato Inter: “Prendono Lookman”

Siamo agli ultimi giorni di mercato, e il futuro prossimo dell'ex Sassuolo potrebbe cambiare anche…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, la seconda giornata è già decisiva: big in rampa di lancio e prime sorprese

Un inizio scoppiettante, un altro giro di giostra prima della sosta. C'è chi vola, chi…

12 ore ago